Iscrizione STARTUPS.CH Blog
Categorie
- Associazione (17)
- Contabilità (25)
- Costituzione (188)
- Curiosità (347)
- Diritto del lavoro (9)
- Ditta individuale (64)
- Domande generali (302)
- Eventi (38)
- Fiscale (13)
- Fondazione (20)
- Fondazioni (46)
- Imposte e assicurazioni sociali (67)
- Interviste (24)
- Marketing (3)
- SA (124)
- SAGL (127)
- Scenario startup (18)
- Società in nome collettivo (46)
- STARTUPS.CH AWARDS (7)
- Statistiche (81)
- Strategia (4)
- Tecnologie & Digitalizzazione (7)
- Uncategorized (203)
Articoli più letti
Blog
Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.
Shop online enorme, oltre 3 milioni di prodotti diversi: chi ordina su FLYERALARM di rado, o addirittura per la prima volta, può sentirsi disorientato. Ecco una guida con la quale potrete trovare i prodotti giusti, creare i dati di stampa e concludere il processo d’ordine. di più…
Se volete avviare un’attività, non avete solo bisogno di una buona idea commerciale, ma anche dei mezzi finanziari per trasformare la vostra visione in realtà. A questo scopo, gli investitori devono essere conquistati. Con i nostri 3 consigli per il pitch dell’idea di business, puoi convincere qualsiasi investitore delle vostre capacità. Presentare un’idea di business […] di più…
A causa del passaggio dall’ufficio all’home office, molti impiegati hanno dovuto allestire uno spazio di lavoro a casa. I costi dell’infrastruttura per fornire l’home office possono essere dedotti sulla vostra dichiarazione dei redditi se sono soddisfatte certe condizioni. Imparate tutto sulle detrazioni fiscali per l’home office. Deduzioni fiscali per l’home office Oltre alle mascherine obbligatorie […] di più…
Nelle cooperative, l’idea di auto-aiuto economico è fondamentalmente in primo piano, ma l’attività imprenditoriale può anche essere svolta sotto la forma giuridica di una cooperativa. Questo è possibile anche con molto successo, come dimostra la cooperativa Migros. Formare una cooperativa in poche parole La cooperativa è una forma giuridica svizzera, regolata dagli articoli 828 e […] di più…
State pensando di avviare un’attività in proprio? Forse una società in accomandita è la forma giuridica giusta per voi. Il vantaggio principale di una società in accomandita è la capacità di ottenere un’equità aggiuntiva senza dover coinvolgere un nuovo partner nella gestione del business. Formare una società in accomandita in poche parole La società in […] di più…
State pensando di avviare un’attività in proprio? Forse una società in nome collettivo è la forma giuridica giusta per voi. Anche se la società in nome collettivo è una forma di società scelta raramente, offre tuttavia diversi vantaggi. È particolarmente adatto per le persone che vogliono creare una società insieme ad altri, ma non vogliono […] di più…
Rispetto all’anno record del 2020, il rapporto delle costituzioni di gennaio 2021 mostra cifre moderate. Con un totale di 3625 costituzioni aziendali, l’inizio del nuovo anno è nella media. Rispetto a dicembre 2020, il numero di nuove aziende è diminuito del -17,69%. Rispetto a gennaio 2020, la diminuzione è di -3,85%. Marcate diminuzioni registrate Con […] di più…
A causa del gran numero di opportunità di formazione e perfezionamento esistenti in Svizzera, non è sempre facile mantenere una visione d’insieme. Grazie alla nuova funzione di confronto di eduwo, queste possibilità possono essere confrontate direttamente e chiaramente. Una caratteristica che fa risparmiare molto tempo e denaro. Ci sono migliaia di corsi di studio in […] di più…
State pensando di avviare un’attività in proprio? Forse una ditta individuale è la forma legale giusta per voi. La ditta individuale è una delle forme giuridiche più comuni in Svizzera perché non richiede un contributo minimo di capitale. Per questo motivo, la ditta individuale è particolarmente adatta per creare una piccola impresa. Come fondare una […] di più…
State pensando di avviare un’attività in proprio? Forse una Sagl è la forma giuridica giusta per voi. La Sagl è la forma più comune di società in Svizzera. Questo è dovuto principalmente al fatto che la responsabilità è limitata al patrimonio della società e gli azionisti sono soggetti a un dovere fiduciario nei confronti della […] di più…
State pensando di avviare un’attività in proprio? Forse una società anonima è la forma giuridica giusta per voi. La società anonima è una delle forme più comuni di società in Svizzera. È particolarmente popolare perché l’unico obbligo degli azionisti è quello di versare il capitale e la responsabilità è limitata al patrimonio della società. Come […] di più…
Il 2020 ha portato con sé molte incertezze per le aziende. Nonostante la situazione eccezionale, i tassi di copertura nella gestione valutaria delle imprese svizzere non sono stati aumentati. In uno studio sull’andamento dei tassi di cambio, il Credit Suisse spiega quali evoluzioni di cambio dovrebbero aspettarsi le aziende in futuro. Anno economico segnato dall’incertezza […] di più…
Nell’ambito della modernizzazione del diritto del registro di commercio, il Consiglio federale ha fatto entrare in vigore le nuove disposizioni sul registro di commercio il 1° gennaio 2021. Le nuove disposizioni prevedono semplificazioni per le imprese, come l’abolizione della “dichiarazione stampa”, nonché una riduzione dell’onere per le imprese attraverso la riduzione delle tariffe. Facilitazioni Finora […] di più…
Con la loro app, i fondatori di Too Good To Go vogliono evitare che il cibo commestibile finisca nella spazzatura. In una nuova tornata di finanziamenti, la startup è riuscita ad assicurarsi 31,1 milioni di dollari. I fondi appena acquisiti saranno utilizzati per sostenere gli sforzi di espansione negli Stati Uniti. Affrontare i rifiuti alimentari […] di più…
Nella seconda metà del 2020 sono state fondate 24.875 società. Nonostante la crisi e le limitazioni causate dal coronavirus, il risultato del primo semestre è stato superato da ben 2933 costituzioni societarie. Il mese di dicembre è stato di gran lunga il mese con il maggior numero di costituzioni aziendali. Tra il 1° luglio 2020 […] di più…