Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Vuoto estivo parte 2 – Come usare i caldi mesi estivi in modo produttivo

Durante i caldi mesi estivi, la gente preferisce andare in spiaggia piuttosto che nei negozi. Di conseguenza, molti negozi svizzeri sono a corto di clienti in luglio e agosto. Tuttavia, il vuoto estivo offre anche alle aziende l’opportunità di prendersi cura di ciò che è stato lasciato in sospeso durante l’anno.

Vuoto estivo

Nel nostro ultimo articolo sul tema del vuoto estivo, vi abbiamo mostrato modi e mezzi per prevenire il crollo annuale delle vendite. Ma anche con un’attenta preparazione e misure di marketing intelligenti, il vuoto estivo non può essere sempre evitato. Le vacanze e gli orari di lavoro più brevi rendono difficile mantenere l’attività a pieno ritmo. Ma questo non deve essere una tragedia. Approfittate dei tranquilli mesi estivi per lavorare ininterrottamente e portare il vostro business a regime. Prendete l’iniziativa e usate la pausa estiva in modo produttivo dedicandoti ad almeno una delle seguenti attività.

1. Rivedete il vostro sito web

La progettazione del sito web aziendale non ha mai fine. Approfittate della pausa estiva e sorprendete i vostri clienti dando al vostro sito web un restyling. Rinnovare il design, rivedere i testi dei prodotti, inserire nuove foto o rivedere l’informativa sulla privacy sono solo alcuni dei tanti punti di partenza per rendere il vostro sito più bello.

2. Fare la lista delle cose da fare

Durante l’anno fiscale, molte attività passano in secondo piano perché non c’è abbastanza tempo. Anche se si decide di fare queste cose più tardi, vengono rapidamente dimenticate. Volete migliorare la vostra infrastruttura IT? O dovreste urgentemente ripulire il vostro polveroso archivio di documenti? Il vuoto estivo è l’occasione perfetta per intraprendere queste attività.

3. Sviluppare un nuovo prodotto

Solo perché gli altri rimangono inattivi durante i mesi caldi, non significa che dovete fare lo stesso. Usate il vuoto estivo per creare nuovi progetti e iniziare a sviluppare il vostro prossimo bestseller.

4. Fare un corso di formazione continua

La conoscenza è la chiave del successo. Più gli imprenditori sono formati sulla loro attività e sul loro settore, più avranno successo. Sia che voi teniate una formazione interna o che partecipiate a corsi esterni, approfittate del vuoto estivo per istruire voi stessi e i vostri dipendenti.

5. Ricaricare le batterie

Il riposo è d’obbligo. Usate l’estate per abbassare il livello di stress, perché anche non fare nulla può essere un’attività produttiva. È importante che vi prendiate consapevolmente il tempo per ricaricare le vostre batterie e che vi riposiate. Chi lo sa, potreste anche farvi venire una o due idee brillanti sull’amaca. 

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *