Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Ultima occasione: sta per scadere il termine per le candidature al padiglione svizzero al CES di Las Vegas

Con 180’000 visitatori, il CES di Las Vegas è una delle fiere leader a livello mondiale per i prodotti tecnologici. Nel gennaio 2019, le start-up svizzere avranno per la prima volta l’opportunità di presentare i loro nuovi prodotti nel padiglione svizzero. Il termine per la presentazione delle candidature è il 26 settembre.

Da 50 anni il CES è al servizio di innovatori e fondatori come importante piattaforma per promuovere le loro tecnologie e prodotti sul mercato americano. Più di 1.000 startup internazionali hanno già utilizzato la fiera per presentare i loro prodotti. Dal 2012, le startup che hanno esposto al CES sono state in grado di raccogliere oltre 1,5 miliardi di dollari di capitale di rischio.

Per il prossimo CES dall’8 all’11 gennaio è previsto per la prima volta un padiglione svizzero nella Startup Arena di Eureka Park, dove le start-up svizzere avranno l’opportunità di presentare il loro prodotto al mercato americano.

Requisiti

Le start-up interessate devono soddisfare i seguenti criteri di partecipazione: il primo prodotto non deve avere più di un anno (scadenza 1 gennaio 2018), non saranno prese in considerazione le start-up con prodotti più datati. Inoltre, deve essere disponibile un prototipo o una versione demo del software e i prodotti devono essere presentati con il proprio marchio. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.

Costi

La partecipazione al padiglione svizzero costa 1’800 franchi. Il “pacchetto startup” comprende uno spazio per la presentazione dei prodotti, un pacchetto di preparazione alla fiera, un pacchetto di servizi e l’utilizzo dell’area del padiglione svizzero per le riunioni.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 26 settembre.

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.

Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

 

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *