Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Termini politici nel nome di un’azienda o di una società

Aggiornato il 14 dicembre 2012

Termini politici come confederazione, federazione, cantone, cantonale, comune, comunale o espressioni che possono venire confuse con esse, non possono in nessun caso venire utilizzate nel nome di una società, ne da sole ne in collegamento con altri termini, fintanto che il loro utilizzo non lasci ad intendere che l’azienda in questione proviene da una funzione ufficiale (cfr Art. 6 della legge sulla protezione degli stemmi; SR 232.21).

Tramite la scelta del nome dell’azienda non si può quindi sorgere l’impressione, che la società abbia un collegamento con le collettività pubbliche. Non sono presenti alcun tipo di termine “ufficiale”? Allora il nome della società è in linea di massima consentito.

Esempi ammessi

  • Ristorante dei quattro cantoni

Esempi non ammessi

  • TAXI della confederazione SA

 

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *