Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Swissbau 2020 : il punto di incontro con gli esperti del settore edile svizzero

Dal 14 al 18 gennaio 2020, 1’100 espositori accoglieranno oltre 100’000 visitatori alla Swissbau di Basilea, la più grande fiera del settore edile e immobiliare svizzero. Oltre ai classici stand, che invitano i visitatori a curiosare e a fare networking, la mostra speciale “Swissbau Innovation Lab” sulla trasformazione digitale sarà uno dei momenti clou della fiera, per la quale le startup interessate del settore edile possono candidarsi come partner.

Il luogo d’incontro più importante per l’industria edile e immobiliare svizzera

Swissbau è una delle più grandi fiere dell’edilizia in Europa ed è la fiera leader in Svizzera per l’edilizia e l’industria immobiliare su base biennale. Durante i cinque giorni di fiera, circa 1.100 espositori accoglieranno alla Messe Basel oltre 100.000 visitatori, i quali avranno l’opportunità di avere una panoramica completa del mercato e di conoscere un gran numero di nuovi prodotti e servizi. Il dialogo tra espositori, associazioni, istituzioni e visitatori serve allo scambio di conoscenze e alla creazione di reti. Questo vale anche per il format di Swissbau Focus, con circa 70 eventi e la mostra speciale “Swissbau Innovation Lab” sulla trasformazione digitale.

Le startup possono candidarsi per il Swissbau Innovation Lab

In tempi di digitalizzazione, la necessità di informazione, networking, interscambi personali e discussioni interdisciplinari è più forte che mai. Per Swissbau 2020, ad esempio, è stato pianificato un collegamento dinamico tra la fiera, Swissbau Focus e Swissbau Innovation Lab, e sono stati sviluppati e implementati tempestivamente formati rilevanti e innovativi, tra cui il Swissbau Innovation Lab.

Il Swissbau Innovation Lab, presentato in anteprima nel 2018, ha  fatto scalpore e ha dato vita alla trasformazione digitale nel settore edile. Insieme a 50 aziende, organizzazioni, università e istituzioni, è stata creata una mostra speciale innovativa sul tema della digitalizzazione. Ulteriori informazioni sul Swissbau Innovation Lab sono disponibili qui.

Il Swissbau Innovation Lab è la piattaforma ideale per le startup che cercano di posizionarsi nel settore edile, motivo per cui sono invitate a candidarsi come “Startup-Partner”. Qui potete trovare maggiori informazioni.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Swissbau 2020» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *