Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

“Swiss Digital Day” celebrato in tutta la Svizzera

La Svizzera ha celebrato ieri il suo secondo Digital Day, una fantastica opportunità per le startup svizzere di farsi notare, incontrare il pubblico e mostrare il loro know-how digitale in più di 80 eventi gratuiti in tutto il paese.

Dal Ticino a Zurigo, da Basilea alla regione del Lago di Ginevra, la Svizzera ha festeggiato ieri la seconda edizione dello Swiss Digital Day. Organizzato da digitalswitzerland, l’evento sta prendendo slancio. Con oltre 28’000 messaggi pubblicati la settimana scorsa dagli utenti di #SwissDigitalDay da tutte le regioni, l’eco online è stato particolarmente forte quest’anno, con molti spunti interessanti.

Sapevate che la Svizzera è il primo paese europeo a dedicare un’intera giornata per promuovere il dialogo sulla digitalizzazione tra economia, scienza, politica, mondo accademico e pubblico? La IMD Business School di Losanna ha spiegato di più in un tweet inviato ieri mattina.

In tutta la Svizzera si è parlato di temi come la trasformazione digitale, l’educazione, la robotica, la realtà aumentata o l’intelligenza artificiale. E le start-up svizzere sono al centro di queste discussioni.

 

Conversazioni condotte dalle Startups

Alla stazione ferroviaria di Sion, ad esempio, le startup hanno esplorato la salute nell’era digitale. Il pubblico è stato invitato in un tweet dalla fondazione The Ark per testare la simulazione di interventi medici in ambienti estremi con il sistema di realtà virtuale della startup Transcend! Anche DomoSafety, il principale fornitore di analisi di dati medici e comportamentali in tempo reale offrendo servizi preventivi e proattivi ai professionisti della salute, è stato presentato a Sion.

In tutta la Svizzera, Thymio, il piccolo robot educativo che permette di scoprire il mondo della robotica, ha fatto parlare di sé. Più di 40’000 sono stati venduti in tutto il mondo e il piccolo robot prodotto da Mobsya mostra la strada verso la tecnologia educativa e del pensiero computazionale.

La trasformazione digitale non sarebbe stata possibile senza la sicurezza informatica. L’evento organizzato ieri a Yverdon dal centro di competenza y-security di HEIG-VD si è rivelato un grande successo, raccogliendo ieri mattina un gran numero di partecipanti. Sono state presentate sei startup di cybersecurity: Netguardians, OneVisage, Cyberheaven, ARCATrust, Adeya e Sysmosoft. Tutte erano attive anche su Twitter.

 

Scoprite le altre storie

Non esitate a scoprire tutte le conversazioni, le tendenze e gli argomenti di questa giornata speciale in Svizzera su DigitaldayLIVE, il social media wall di digitalswitzerland che raccoglie i relativi post su Twitter, Facebook e Instagram.

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.

Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

 

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *