Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

STARTUPS.CH bandisce il primo AWARD per giovani imprenditori

STARTUPS.CH conferirà quest’anno per la prima volta lo STARTUPS.CH AWARD per i giovani imprenditori con le idee più creative. Verranno elargiti premi per un totale di 250’000 frs. Il montepremi mira a permettere ai futuri neoimprenditori la realizzazione della propria idea imprenditoriale. I tre premi principali consistono in contanti, servizi e prestazioni in natura per un totale di 50’000 frs. ciascuno. In questo modo si vuole agevolare a tre neoimprenditori il salto nell’indipendenza lavorativa.

Condizioni di partecipazione:

Solo chi si trova nella fase antecedente alla costituzione della propria impresa può partecipare al concorso. I neoimprenditori avranno tempo fino al 31 luglio 2010 per far pervenire i propri business plan completamente compilati (in italiano, francese, tedesco o inglese). I vincitori del premio si impegnano a costituire effettivamente la propria ditta (tramite STARTUPS.CH), realizzando così il proprio progetto. A metà agosto i migliori partecipanti presenteranno i propri business plan davanti ad una giuria di esperti.

La premiazione per la Svizzera Tedesca avverrà nell’ambito della STARTUPS.CH CONVENTION 2010 alla City Halle a Winterthur il 10 settembre 2010. La premiazione per la Svizzera Romanda si terrà il 17 settembre 2010 a Losanna, quella per il Ticino il 24 settembre 2010 a Locarno in occasione della CONVENTION 2010 regionale.

Ulteriori informazioni sullo STARTUPS.CH AWARD si possono consultare a questo indirizzo.

 

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *