STARTUPS.CH bandisce il primo AWARD per giovani imprenditori
STARTUPS.CH conferirà quest’anno per la prima volta lo STARTUPS.CH AWARD per i giovani imprenditori con le idee più creative. Verranno elargiti premi per un totale di 250’000 frs. Il montepremi mira a permettere ai futuri neoimprenditori la realizzazione della propria idea imprenditoriale. I tre premi principali consistono in contanti, servizi e prestazioni in natura per un totale di 50’000 frs. ciascuno. In questo modo si vuole agevolare a tre neoimprenditori il salto nell’indipendenza lavorativa.
Condizioni di partecipazione:
Solo chi si trova nella fase antecedente alla costituzione della propria impresa può partecipare al concorso. I neoimprenditori avranno tempo fino al 31 luglio 2010 per far pervenire i propri business plan completamente compilati (in italiano, francese, tedesco o inglese). I vincitori del premio si impegnano a costituire effettivamente la propria ditta (tramite STARTUPS.CH), realizzando così il proprio progetto. A metà agosto i migliori partecipanti presenteranno i propri business plan davanti ad una giuria di esperti.
La premiazione per la Svizzera Tedesca avverrà nell’ambito della STARTUPS.CH CONVENTION 2010 alla City Halle a Winterthur il 10 settembre 2010. La premiazione per la Svizzera Romanda si terrà il 17 settembre 2010 a Losanna, quella per il Ticino il 24 settembre 2010 a Locarno in occasione della CONVENTION 2010 regionale.
Ulteriori informazioni sullo STARTUPS.CH AWARD si possono consultare a questo indirizzo.