Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

STARTUPS.CH AWARD 2014: Votate il vincitore in rete!

Il voto online per lo STARTUPS.CH Award è aperto da ben oltre una settimana. Votate per il vostro progetto preferito e con un pò di fortuna potrete vincere un iPad mini. È possibile votare in rete fino al 26 ottobre 2014.

10661811_716819821741842_3813028527358174539_o

I nominati sono SENS07, milKit e FLYABILITY

Queste sono le tre aziende che sono arrivate in finale per lo STARTUPS.CH AWARD 2014. Il pubblico ora ha la possibilità di votare e decider in rete chi sarà il vincitore. Al vincitore verranno conferiti 50’000 CHF di capitale iniziale. I progetti nominate sono i seguenti:

  • SENS-07 produce e distribuisce un Life Jacket che funge da giacca (spinta idrostatica 50N) così come da giubbotto di salvataggio (spinta idrostatica >100N). Diversamente dai prodotti comuni che si gonfiano automaticamente e sempre al contatto con l’acqua, diversi sensori e un microprocessore brevettato analizzano se sussiste un rischio di annegamento o pericolo di morte. Se questi pericoli si manifestano, il giubbotto si gonfia, altrimenti no. I sensori possono essere controllati e gestiti tramite lo smartphone.
  • milKit produce e distribuisce un sistema di ricarica e misurazione per pneumatici tubeless da mountain bike. Gli pneumatici vengono sigillati senza l’ausilio di tubi e hanno quindi proprietà migliori rispetto a quelli convenzionali. Il sistema unico e brevettato di milKit semplifica la manutenzione degli pneumatici e rende possibile determinare con precisione la quantità di sigillante da riempire senza togliere lo pneumatico dal cerchione – semplice e veloce per viaggiare in sicurezza.
  • Flyability costruisce droni che anche dopo una collisione sono in grado di continuare a volare e trasmettere immagini video. Possono quindi avvicinarsi molto di più agli oggetti da esaminare ed essere impiegati in ambienti sinora inaccessibili ai droni comuni. Questo è reso possibile da una struttura esterna e un software di riconoscimento ispirati agli insetti e sviluppati autonomamente. I droni di Flyability sono tra l’altro utilizzabili in missioni di soccorso o esplorative. Sono già stati realizzati dei prototipi funzionanti, il team sta valutando clienti potenziali per immettere i droni sul mercato a fine 2015.

 

Votate ora il vostro progetto preferito su tio.ch andando al seguente link. La premiazione degli Swiss Startups Awards 2014 si terrà il 30 ottobre 2014 allo Stage One di Zurigo-Oerlikon e verrà moderata dalla Ex-Miss Svizzera Christa Rigozzi.

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *