Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

SoFlow: Elettromobilità Svizzera

SoFlow è una startup svizzera che vuole conquistare il mercato dei prodotti di e-mobility. Offrendo, tra l’altro, e-scooter, e-skateboard e e-bike di ultima generazione, questa giovane azienda vuole operare in in grande stile e si rivolge anche al mercato internazionale.

Più stress per trovare un parcheggio
Tutti sanno che negli ultimi anni l’e-mobility è in aumento. Se questo settore diventa sempre più popolare è soprattutto grazie al suo aspetto ecologico. Tuttavia, la startup di sangallese SoFlow ritiene che l’e-mobility non dovrebbe essere solo rispettosa dell’ambiente ma anche più pratica rispetto ad altri modi di trasporto attuali. In effetti, anche un’auto elettrica non può sfuggire a un ingorgo. È qui che entra in gioco SoFlow: i suoi prodotti elettronici sono progettati appositamente per i centri cittadini e si adattano molto bene a quello che è noto come “ultimo miglio di trasporto”. Gli scooter e gli skateboard elettrici offerti dalla compagnia sono pieghevoli e possono essere trasportati ovunque.

Filiali in quattro paesi
SoFlow è stata fondata nel 2015 da Manuel Hug, Martin Neuckel e Zi Fong Giang. Oggi, la startup ha molti grandi partner come Media Markt, Digitec, DHL, FFS, BMW, La Poste e Fust. SoFlow ha filiali in Germania, Cina e Stati Uniti. Per espandere ulteriormente la propria attività, Manuel, Martin e Zi Fong sono alla ricerca di investitori. Al momento, sono già riusciti a raccogliere CHF 450’00.- grazie al crowdfunding.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *