Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Scoprite le 5 startup svizzere di maggior successo

Nella prima metà del 2021, circa 1,7 miliardi di franchi sono stati investiti in startup svizzere. Scoprite ora quali startup svizzere sono emerse come i maggiori vincitori del boom dei finanziamenti.

le 5 startup svizzere di maggior successo

Le startup svizzere hanno vissuto un vero e proprio boom negli ultimi sei mesi. In un totale di 124 round di finanziamento, le giovani imprese hanno generato più di 1,7 miliardi di franchi, come riferisce la Swiss Private Equity & Corporate Finance Association (SECA) in un comunicato stampa. Sempre più aziende svizzere hanno persino creato negli ultimi anni i loro dipartimenti di capitale di rischio per sostenere finanziariamente le startup svizzere. Queste cinque startup sono i maggiori vincitori nella prima metà del 2021:

1. Wefox con 585 milioni di franchi svizzeri

La startup Wefox, con sede a Zurigo (ZH), porta una ventata d’aria fresca nel settore delle assicurazioni con la sua piattaforma di servizi digitali. Wefox riunisce clienti, broker e compagnie di assicurazione e permette loro di gestire i prodotti assicurativi e i processi commerciali in modo efficiente. A differenza di altri portali, Wefox supporta i suoi clienti anche nell’ottimizzazione delle prestazioni e in caso di sinistro come contatto personale. L’obiettivo della piattaforma è quello di offrire una gestione digitale delle assicurazioni senza tralasciare la consulenza personale.

2. Nexthink con 162 milioni di franchi svizzeri

La società di software Nexthink, con sede a Prilly (VD), ha sviluppato un software di gestione che è destinato a rendere il lavoro quotidiano più facile per i dipendenti e le aziende. Utilizzando una combinazione unica di analisi in tempo reale e automazione, l’ambiziosa startup svizzera mira a realizzare la promessa del moderno posto di lavoro digitale. Il software mira a migliorare l’esperienza digitale dei dipendenti e a ridurre i costi IT per le aziende.

3. CeQur con 108 milioni di franchi svizzeri

La startup medtech Cequr, con sede a Horw (LU), sta rivoluzionando il trattamento del diabete con il suo Insulin Batch. Mentre il dispositivo di insulina indossabile CeQur Simplicity misura la glicemia, il cerotto Simplicity può contenere fino a 200 unità di insulina e consegnarle automaticamente. CeQur si rivolge principalmente alle persone che non possono raggiungere i loro obiettivi di glucosio nel sangue con iniezioni di insulina stand-alone.

4. Numab Therapeutics con 100 milioni di franchi svizzeri

La startup biotecnologica Numab Therapeutics, con sede a Wädenswil (ZH), produce immunoterapie basate su anticorpi per malattie gravi come il cancro. Ciò che rende speciale questa startup è la sua piattaforma plug-and-play, che riduce la natura casuale del processo di scoperta e accelera così lo sviluppo di terapie specifiche.

5. Bright Peak Therapeutics con 96 milioni di franchi svizzeri

Anch’essa attiva nel settore delle biotecnologie e con sede a Basilea (BS), la startup Bright Peak Therapeutics sta sviluppando nuove immunoterapie di design per il trattamento del cancro e delle malattie autoimmuni con la sua piattaforma chimica migliorata di design e combinazione. Originariamente sviluppata all’ETH di Zurigo, la piattaforma permette di ottimizzare le citochine (proteine di difesa immunitaria) e di creare nuove “Immunocitochine a picco luminoso”.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *