Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Rapporto sulle costituzioni Febbraio 2017: meno costituzioni rispetto all’anno precedente

Nel febbraio 2017 sono state iscritte nel registro di commercio 3’552 nuove società. In confronto a febbraio dell’anno precedente ciò corrisponde a 40 società in meno e quindi ad una diminuzione del 1.11%. Rispetto al mese precedente – gennaio 2017 – si è invece registrata una crescita positiva del 7.54%.

Leggera flessione rispetto all’anno precedente

Rispetto all’anno precedente si è purtroppo registrata una leggera flessione del 1.11%. Questo può anche essere spiegato dal fatto che nel febbraio dello scorso anno è stata registrata una forte crescita. Nel complesso ci sono state 3’552 nuove iscrizioni nel registro di commercio nel mese di febbraio 2017. La Svizzera romanda è l’unica regione linguistica ad aver presentato una crescita pari al 2.5% rispetto a febbraio 2016.

Gradita crescita rispetto a gennaio 2017

L’imprenditorialità in Svizzera continua a crescere con prosperità e ciò è dimostrato dal paragone con il mese precedente. Rispetto a gennaio 2017 – con una crescita del 7.54% – sono state costituite 249 società in più. La crescita più leggera è stata registrata nella Svizzera tedesca con il 4.31%. Nonostante ciò con 2’276 nuove società la Svizzera tedesca rappresenta il 64.08% delle nuove costituzioni. Nella Svizzera romanda il numero di costituzioni è aumentato del 9.9% per un totale di 1’066 nuove iscrizioni nel registro di commercio, corrispondente al 30.01% delle nuove costituzioni di tutta la Svizzera. Di gran lunga il Ticino è stato il cantone che ha registrato la crescita maggiore con un aumento delle costituzioni del 39.07%. In confronto alle altre regioni linguistiche in Ticino sono state costituite 210 nuove società. Ciò rappresenta il 5.91% di tutte le costituzioni avvenute in Svizzera durante il mese di febbraio 2017.

Ulteriori dettagli sui numeri assoluti delle nuove iscrizioni nel registro di commercio dei singoli cantoni sono disponibili nella seguente tabella.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *