Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Queste 10 startup rappresentano la Svizzera al World Mobile Congress

Dieci startup rappresenteranno la Svizzera al World Mobile Congress di Barcellona quest’estate. Le aziende selezionate saranno presentate agli investitori internazionali durante un roadshow di una settimana e avranno la possibilità di costruire reti commerciali globali.

Svizzera al World Mobile Congress

Da lunedì 28 giugno a giovedì 1 luglio 2021, il 28° World Mobile Congress avrà luogo a Barcellona. Dieci startup, selezionate da una giuria di investitori tra più di 70 candidati, rappresenteranno la Svizzera al roadshow internazionale. Le aziende selezionate avranno l’opportunità di presentare il loro business ai principali rappresentanti dell’industria delle telecomunicazioni e di costruire una rete globale. Per la Svizzera, le seguenti aziende saranno ospiti dell’evento:

Biospectal (Losanna)

Biospectal, una società con sede nella Svizzera francese, ha sviluppato un software per facilitare la misurazione della pressione sanguigna. L’applicazione OptiBP della startup medica trasforma uno smartphone convenzionale in un monitor medico della pressione sanguigna. I pazienti con la pressione sanguigna troppo alta o troppo bassa devono solo mettere il dito sulla fotocamera del cellulare e ricevere un rapporto medico sulla pressione sanguigna in pochissimo tempo.

CollectID (Goldach)

La startup CollectID vuole mettere fine alle merci contraffatte e rafforzare la fiducia nei marchi. A tal fine, l’azienda della Svizzera orientale ha sviluppato un sistema in cui i prodotti sono etichettati con tag NFC che creano un ID criptato, che a sua volta viene assegnato al rispettivo proprietario del prodotto e memorizzato nella blockchain.

GenomSys (Epalinges)

Con GenomSys, dopo un’analisi iniziale, qualsiasi utente può memorizzare le sequenze del proprio DNA sul proprio smartphone e analizzarle senza troppi problemi.

Perovskia (Aubonne)

Perovskia, una start-up della Svizzera occidentale, ha sviluppato una tecnica di stampa digitale che può essere utilizzata per produrre celle solari stabili. Questa tecnologia innovativa è un passo verso l’energia sostenibile e permette la produzione di pannelli solari personalizzabili.

PXL Vision (Zurigo)

La startup PXL Vision, con sede a Zurigo, consente la verifica completamente automatica dell’identità basata sull’intelligenza artificiale. Il processo di verifica digitale può facilitare i processi di onboarding e prevenire la criminalità informatica. 

Resmonics (Zurigo)

Resmonics mira a sviluppare il più semplice sistema di allarme precoce del mondo per le persone con malattie respiratorie croniche come l’asma o la BPCO. L’app monitora la sintomatologia dei pazienti durante la notte e suona l’allarme quando necessario.

Riskwolf (Zurigo)

La startup Riskwolf ha sviluppato un sistema di identificazione dei rischi che mira a scoprire i pericoli dell’economia digitale e a migliorare le assicurazioni.

Securaxis (Ginevra)

Il software di Securaxis misura e analizza il rumore nelle città per migliorare la fornitura del servizio. Per esempio, la tecnologia permette di accendere i lampioni solo quando le persone stanno camminando nella zona in questione. Questo non solo fa risparmiare sui costi, ma contribuisce anche alla sostenibilità.

Typewise (Binningen)

La startup Typewise ha sviluppato un nuovo tipo di tastiera per smartphone. Il design speciale della tastiera permette una maggiore velocità di digitazione e riduce al minimo gli errori di battitura quando si scrivono i messaggi.

Vay (Zurigo)

Vay, il numero uno nel campo dell’analisi del movimento, ha sviluppato una piattaforma di motion capture che analizza e digitalizza sequenze di movimento umano. Le possibili aree di applicazione della tecnologia includono le industrie dello sport e del gioco.

Fonte: itmagazine.ch: https://www.itmagazine.ch/artikel/74465/Zehn_Start-ups_vertreten_die_Schweiz_am_Mobile_World_Congress.html (10 maggio 2021)

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora


Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *