Protezione del clima con tecnologie innovative
Un evento per presentare il Fondo per le Tecnologie dell’UFAM e discutere del settore energetico e di nuove tecnologie. L’evento si terrà il 22 ottobre a Manno con iscrizione gratuita entro il 19 ottobre.
La fondazione AGIRE e l’UFAM (Ufficio Federale dell’Ambiente) presentano l’evento “Protezione del clima con tecnologie innovative”, che si terrà giovedì 22 ottobre a partire dalle 17 presso gli stabili SUPSI. Con la creazione nel novembre 2014 del Fondo per le tecnologie, l’UFAM vuole sostenere e favorire la crescita di imprese che hanno un’attenzione particolare in questo settore, contribuendo a rendere il nostro paese più ecologico.
Fondo per le Tecnologie
Questo incontro vuole informare sulla tipologia di sostegno di cui il Fondo dispone ed incentivare gli imprenditori a migliorare le tecnologie esistenti o a commercializzarne di nuove. Il Fondo per le Tecnologie ha come target tutte quelle imprese che grazie alle loro tecnologie innovative riducono le emissioni di gas serra, efficientemente utilizzano l’energia elettrica, promuovono le energie rinnovabili e utilizzano le risorse naturali in modo parsimonioso. Inoltre seguirà un intervento del Prof. Roman Rudel della SUPSI (ISAAC). In un primo tempo darà una panoramica del settore energetico e le rispettive politiche federali, per poi introdurre le modalità di collaborazione che si possono instaurare con il centro di ricerca applicata.
Iscrizione
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, basta farlo entro il 19 ottobre. L’evento si concluderà con un aperitivo in cui si potranno scambiare opinioni e stringere nuovi contatti.
Qui trovate il programma completo e qui per iscriversi!
» Scopri altri articoli sul nostro blog» Contattaci e costituisci la tua azienda