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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Primo ordine su FLYERALARM: cosa devi sapere

Shop online enorme, oltre 3 milioni di prodotti diversi: chi ordina su FLYERALARM di rado, o addirittura per la prima volta, può sentirsi disorientato. Ecco una guida con la quale potrete trovare i prodotti giusti, creare i dati di stampa e concludere il processo d’ordine.

Di solito si parte da questa consapevolezza: più ospiti o clienti significano più fatturato. Chi quindi si occupa della pubblicità e del marketing di base, ben presto decide di rivolgersi a una stamperia online per ordinare un paio di volantini. Magari anche dei cartelloni, qualche penna e delle divise per i collaboratori. Non sarà certo complicato.

Si apre il portatile, si cerca il sito di FLYERALARM e … alla fine, dinanzi a così tanti materiali pubblicitari, le possibilità di marketing svaniscono. Anziché navigare agevolmente nello shop online, ci si sente travolgere da uno tsunami di chiavette USB, mascherine per il viso, stand fieristici, riviste e tazze sponsorizzate.

Chi si addentra di più, finisce per perdersi negli oltre 3 milioni (!) di prodotti diversi. Dopodiché bisogna ancora creare i dati di stampa specifici per ciascuno dei materiali pubblicitari. Quando si devono caricare? E come? A cosa si deve prestare attenzione? E si deve prima pagare e poi caricare i dati di stampa? Che succede se non vanno bene?

Innanzitutto una cosa: queste domande se le pongono in molti, quando si ordina nello shop online FLYERALARM per la prima volta. Ma le cose non sono sempre così brutte come sembrano. Persino chi ancora non ha mai sentito parlare di programmi di layout, dati di stampa e profili cromatici, di certo riceverà esattamente il materiale pubblicitario che desidera.

Come trovate il prodotto che desiderate?

Dal momento che, quando in uno shop online il numero di prodotti supera le sette cifre, tutto diventa ben presto molto confusionario, in FLYERALARM oltre alle categorie logiche di prodotto c’è un piccolo add-on per i nuovi clienti o per chi ordina di rado: i mondi tematici e settoriali.

Qui trovate un’utilissima anteprima dei nostri product manager per ogni genere di tema e settore. Ad esempio, subito dopo la piaga del coronavirus i nostri colleghi hanno portato online una nuova raccolta di prodotti essenziali grazie ai quali molte piccole e medie imprese sono riuscite a cavarsela durante la crisi. Al di là delle situazioni di emergenza, comunque, si tratta di un pot-pourri di prodotti sempre molto utili. Vi sono ad esempio settori specificamente dedicati a gastronomi, associazioni o nuove imprese. Sono inoltre proposti prodotti raggruppati per temi, come materiali per eventi, attrezzatura fieristica o materiali pubblicitari particolarmente sostenibili.

Il nostro consiglio per chi si addentra per la prima volta nell’universo FLYERALARM: risparmiatevi lunghe ricerche e ricorrete direttamente ai mondi tematici. Qui troverete solo materiali pubblicitari, tecnologie fieristiche e omaggi già da tempo affermati sul mercato.

Ai mondi settoriali e tematici

Come si svolge la procedura d’ordine su FLYERALARM?

Se avete trovato il prodotto che desiderate, in fondo alla relativa pagina scorgerete il configuratore. Qui potrete modificare il vostro materiale pubblicitario in base alle vostre esigenze. Per i classici prodotti di stampa dovrete selezionare formato, dimensioni, tipi di materiale, numero di pagine e altro ancora. Allo stesso modo, passo per passo, configurerete anche articoli pubblicitari, abbigliamento o tecnologie fieristiche.

Consiglio: se non siete sicuri del prodotto scelto, dovreste assolutamente ordinarne prima un campione. Che si tratti di materiale tessile, cataloghi cartacei od occhiali da sole – nello shop online FLYERALARM per molti prodotti è possibile ordinare un campione di prova. Spesso addirittura con la possibilità di poter riscattare un buono al momento del successivo acquisto del prodotto stampato.

Vai ai campioni di prova

Nelle ultime fasi della configurazione specificherete la versione scelta e infine selezionerete un tipo di consegna (Standard, Express oppure Overnight). Troverete anche la scheda tecnica in base alla quale creare i dati di stampa per la configurazione scelta.

Dopodiché assegnerete un nome all’ordine, definirete un metodo di pagamento e concluderete la procedura. Solo allora caricherete i dati e avvierete la stampa. A proposito di dati di stampa …

Come create i dati di stampa?

Fondamentalmente, per modificare i prodotti in base ai vostri desideri, avete tre possibilità. Potete …

  1. Configurare i dati di stampa autonomamente con un programma di layout

Non sono posti limiti alla vostra creatività: con il vostro specifico software di layout potrete personalizzare i dati di stampa come più vi piace. Dal momento che, soprattutto nella realizzazione del documento, nella creazione di colori speciali e nell’esportazione di dati PDF, JPG o PNG qualcosa può sempre andare storto, qui nel blog, nella categoria Know-how, sono disponibili degli utili tutorial per i programmi di layout più diffusi. Ci sono inoltre alcune guide per programmi che, pur non essendo pensati specificamente per la creazione di dati di stampa, sono comunque spesso utilizzati a questo scopo.

Vantaggi:

+ Layout individuali per tutti i prodotti
+ Possibili parziali rifiniture (ad es. impressioni a caldo, rilievo etc.)
+ Possibilità di provare i dati di stampa su modelli

Svantaggi:

– Necessari conoscenze pregresse o periodo di apprendimento iniziale
– Software (solitamente) costosi
– Notevole carico di lavoro

  1. Creare i layout online

Chi non ha competenze grafiche e non desidera acquistare software specifici, può ricorrere allo Strumento di configurazione online di FLYERALARM. A questo servizio si rivolgono soprattutto le associazioni e le piccole e medie imprese che ordinano materiali pubblicitari solo di rado. Qui, senza bisogno di conoscenze pregresse, potrete configurare online svariati top seller della gamma FLYERALARM semplicemente facendo drag and drop: modificate i layout disponibili con immagini, grafici e testi personalizzati, oppure iniziate da un foglio bianco.

Vantaggi:

+ Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa
+ Nessun costo extra (design preimpostati inclusi)
+ I dati di stampa possono essere salvati nell’account cliente

Svantaggi:

– Scelta di prodotti limitata
– Nessuna rifinitura parziale possibile

  1. Inoltrare un ordine al Servizio layout di FLYERALARM

Non avete il tempo di imparare a usare un programma di layout o di creare online, da soli, un design mediante drag-and-drop – e tuttavia desiderate dei materiali pubblicitari personalizzati, che corrispondano esattamente ai vostri desideri? Nessun problema neanche in questo caso. Vi basterà inoltrare l’ordine ai nostri colleghi del Servizio layout. I nostri grafici qualificati realizzeranno le vostre idee – anche basandosi su dati di stampa, loghi, grafici, immagini e testi preesistenti.

Vantaggi:

+ Realizzazioni di grafici professionisti
+ Consulente personale
+ Consigli e suggerimenti

Svantaggi:

– Piccoli costi aggiuntivi (prezzi fissi)

Al Servizio dati di stampa e layout

Conclusione: chi fa più pubblicità, ha più successo

Anche chi si approccia per la prima volta allo shop online di FLYERALARM troverà i prodotti perfettamente adatti alle sue esigenze. E in caso di bisogno, anche un valido aiuto nella creazione dei dati di stampa. Che siate associazioni alla ricerca di nuovi membri o singoli commercianti alla prima campagna promozionale: qui siete nel posto giusto.

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