Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

La Svizzera rimane il paese più competitivo al mondo.

Come dimostra l’analisi annuale del WEF (World Economic Forum), nel 2017, la Svizzera rimane il paese più competitivo al mondo. STARTUPS.CH torna sui diversi punti che rendono il nostro paese un vero riferimento a livello globale.

Da otto anni N°1

Dal 2009, l’anno in cui fu creato l’indice di competitività dal WEF, la Svizzera occupa il primo posto di questa classifica. Naturalmente, il 2017 non fa eccezione. Secondo gli autori di questo studio, i motivi per cui la Svizzera è nuovamente al top della classifica, sono l’efficienza del mercato del lavoro, l’incredibile dinamismo delle imprese svizzere e la qualità della ricerca universitaria.

Complessivamente, il WEF ha valutato dodici diversi ambiti, che vanno dalle istituzioni politiche alle infrastrutture e attraverso diversi mercati. Anche se il risultato raggiunto dalla Svizzera nel 2017 è molto migliore di quello dei precedenti otto anni, ci sono ancora alcuni punti su cui la Svizzera può ancora fare degli sforzi, in particolare in termini di politica agricola e burocrazia.

L’unico Paese europeo nella top3

Da diversi anni la Svizzera è l’unica rappresentante del continente europeo ad essere nella top 3 della classifica mondiale della competitività. Anche quest’anno, la Svizzera si ritrova sul podio con gli Stati Uniti e Singapore. Paesi Bassi e Germania sono rispettivamente terzo e quarto, seguiti da Svezia, Regno Unito e Giappone. Nel 138 ° e ultimo posto ritorna lo Yemen.

Per ulteriori informazioni su questa classifica, visitate la pagina ufficiale del WEF.

 

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *