Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Investire in criptovalute? In 5 passi verso il vostro portafoglio di criptovalute

Grazie all’investimento del fondatore di Tesla Elon Musk, il bitcoin ha superato la soglia dei 50.000 franchi e i prezzi delle altre criptovalute sono saliti alle stelle. Volete cogliere l’opportunità ed entrare nel trading di criptovalute? Vi spieghiamo come aprire il vostro portafoglio di criptovalute in 5 passi.

Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX, ha portato il prezzo del bitcoin alle stelle con il suo investimento. Tuttavia, anche altre criptovalute hanno fatto importanti guadagni dall’inizio dell’anno. Molti individui hanno colto questa opportunità per investire loro stessi nelle criptovalute. Volete anche voi diventare attivo nel trading di criptovalute? Allora dovete prima costruire il vostro portafoglio di criptovalute.

1. Scegliere una piattaforma di trading

Per investire in criptovalute, dovete diventare membro di una piattaforma di trading di criptovalute. Mentre una volta era possibile acquistare monete solo su siti web selezionati, oggi c’è una vasta selezione di piattaforme di trading di criptovalute. Sia che tu scelga uno scambio svizzero come Bitcoin Suisse o opti per un’alternativa internazionale come Binance o Coinbase, ci sono due cose a cui dovresti prestare particolare attenzione. Alcune piattaforme di trading richiedono investimenti minimi significativi (da 10.000 CHF in su). Se volete solo provare il trading di criptovalute, dovreste optare per una piattaforma di trading senza un requisito di capitale minimo Inoltre, è consigliabile prestare attenzione al livello delle commissioni di transazione. A seconda della piattaforma, c’è il rischio di perdere direttamente qualsiasi guadagno di prezzo a causa di commissioni di transazione sproporzionate.

2. Creare un profilo

Avete deciso una borsa? Molto bene. Prima di iniziare con il trading di criptovalute, è necessario creare un profilo. Come i servizi di e-banking, la maggior parte degli scambi di criptovalute hanno un processo di autorizzazione in due fasi per assicurare una corretta protezione dei beni. Pertanto, oltre a un login con nome utente e password, è necessario impostare un’app di accesso o un accesso via SMS.

3. Depositare il capitale iniziale

Prima di poter investire in criptovalute, è necessario depositare denaro nel vostroprofilo. Questo viene fatto per mezzo di un normale bonifico bancario. L’operatore della borsa di criptovalute che avete scelto assegna un numero di riferimento al vostro profilo, che a sua volta rende possibile l’assegnazione di depositi al vostro profilo. Tuttavia, l’elaborazione dei pagamenti può richiedere alcuni giorni.

4. Acquistare criptovalute

Dopo che il vostro pagamento è stato elaborato, potete investire in criptovalute. A seconda delle dimensioni dello scambio per cui opterete, ci sono decine di valute diverse tra cui scegliere. Tuttavia, bisognerebbe informarsi sul tipo e lo scopo di una moneta prima di fare un acquisto importante. I moderni siti di criptovalute forniscono video e articoli di giornale recenti sulle valute negoziabili come fonti di informazione. Ma anche una semplice ricerca su Google può rivelarsi estremamente informativa.

5. Commercio

Una volta che avete impostato il vostro profilo su uno scambio di criptovalute e acquisito le vostre prime monete digitali, potete iniziare a fare trading. Di norma, non solo è possibile convertire diverse criptovalute l’una nell’altra, ma anche inviarle ad altre persone. Se riuscite a fare un profitto sul prezzo o volete vendere le vostre criptovalute per un’altra ragione, potete convertirle in una valuta fiat (ad esempio Euro, USD) e farle pagare dallo scambio sul vostro conto bancario.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *