Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Il Circular Economy Incubator entra nel terzo round

Nell’autunno 2021, il Circular Economy Incubator avrà luogo per la terza volta. Le start-up in fase iniziale nel campo dell’economia circolare possono ancora fare domanda per il programma di finanziamento fino a venerdì 10 settembre 2021.

Circular Economy Incubator

Promuovere l’economia circolare

L’iniziativa pionieristica Circular Economy Transition mira a promuovere la transizione da un’economia lineare a una circolare in Svizzera. I termini economia circolare sono usati per descrivere sistemi rigenerativi che mirano a ridurre il consumo di risorse ed energia e la produzione di rifiuti. Prodotti durevoli, riparazioni e riutilizzi sono le pietre miliari di un’economia sostenibile (circolare). Oltre ai laboratori d’impresa, agli eventi comunitari e ai progetti di ricerca, la Circular Economy Transition Initiative gestisce e offre anche il programma di finanziamento Circular Economy Incubator per le start-up.

Programma di incubazione per start-up

Il Circular Economy Incubator permette alle start-up di sviluppare prototipi e soluzioni che guidano la transizione verso l’economia circolare in Svizzera. Durante il programma di 12 settimane, più di 25 startup hanno la possibilità di lavorare con sostenitori selezionati, coach ed esperti per sviluppare ulteriormente il loro modello di business e la loro rete. Secondo le dichiarazioni dello stesso Circular Economy Incubator, dopo aver completato con successo il programma, le startup in ascesa dovrebbero essere in grado di perseguire il loro modello di business come un lavoro a tempo pieno. I servizi di supporto dell’incubatore, per un valore totale di 15.000 CHF, sono gratuiti per le startup partecipanti. 

Impatto comprovato del 75 per cento

Le startup early-stage del settore dell’economia circolare possono ancora fare domanda per la terza edizione del Circular Economy Incubator fino a venerdì 10 settembre 2021. Gli interessati che sono ancora indecisi sulla partecipazione possono saperne di più all’evento informativo di venerdì 3 settembre 2021. Uno sguardo alle due edizioni precedenti fornisce anche informazioni sul successo del programma di finanziamento finora. Più del 75% delle start-up partecipanti sono ancora attive oggi.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *