Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Hack the City e HackZurich uniscono le forze per promuovere gli hackers del Ticino

Hack the City (HTC), l’hackathon del Ticino, è stato ridisegnato. Un nuovo evento di due giorni con conferenze tecnologiche e tavole rotonde precederà il classico hackathon. Inoltre, Hack the City e HackZurich collaborano per unire maggiormente il Ticino e la città di Zurigo.

Il team HTC ha lanciato una nuova edizione dell’hackathon offrendo diversi highlights. A partire da quest’anno, HTC si terrà soltanto in due giorni. Nel corso di 40 ore, i partecipanti – sviluppatori, progettisti, creatori e coloro che sono coinvolti nella tecnologia, nell’imprenditorialità e nell’innovazione – lavoreranno in team per sviluppare prototipi altamente innovativi per applicazioni web, mobile e desktop. L’hackathon inizierà sabato 2 settembre alle ore 8:00 e terminerà domenica 3 settembre alle ore 17:00. I partecipanti avranno meno tempo di lavoro a disposizione rispetto alle edizioni precedenti. Le regole e i criteri di valutazione saranno adeguati di conseguenza. La registrazione per l’HTC 2017 è aperta.

Hack the City 2017: le novità

Prima dell’hackathon, il team HTC ha organizzato un evento di due giorni (giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre) dedicato a conferenze tecnologiche e a tavole rotonde. I relatori forniranno informazioni ed approfondimenti sugli eventi più recenti che si sono svolti nell’industria digitale. I partecipanti di HTC avranno così la possibilità di essere ispirati e stimolati dagli ospiti e dagli oratori.

In aggiunta, HTC ha unito le forze con HackZurich, uno dei più grandi hackathon d’Europa che raduna più di 550 talenti tecnologici da oltre 50 paesi. L’obiettivo di questa collaborazione è di avvicinare ulteriormente il Ticino e la città di Zurigo. Grazie a questa collaborazione, gli hackers della Svizzera italiana avranno ora l’opportunità di viaggiare a nord per partecipare al Digital festival in settembre. HackZurich premierà il vincitore del premio HTC17 con una “wild card” per il Digital festival.

Questo sforzo congiunto consentirà a HTC di collegare i suoi talenti con potenziali sostenitori, team e investitori.

“Questa collaborazione è un primo passo per avvicinare ulteriormente due realtà come il Ticino e Zurigo. Si tratta di una grande opportunità per gli sviluppatori della Svizzera italiana. In questa maniera potranno farsi notare e costruire una rete di contatti con i loro coetanei della Svizzera tedesca”, afferma Ryan Vannin, Organizzatore e promotore di Hack the City.

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.

Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *