Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

GoStudent è il secondo e più prezioso unicorn dell’Austria

La piattaforma austriaca di tutoring GoStudent ha raggiunto una valutazione di 1,3 miliardi di euro, rendendola il secondo unicorn di valore del paese. La missione dell’ambiziosa startup è quella di costruire la più grande azienda di educazione del mondo.

GoStudent

In un momento in cui altre aziende stanno lottando per sopravvivere, la startup austriaca GoStudent è fiorita. La pandemia di Covid 19 ha aiutato la piattaforma di tutoring online a fare un passo avanti. 

Dalla chat di Whatsapp alla start-up da un milione di dollari

GoStudent è stata fondata da due imprenditori, Felix Ohswald (CEO) e Gregor Müller (COO). Quella che ora è una startup da un miliardo di dollari è iniziata come un gruppo Whatsapp nel 2016. La chat ha permesso agli studenti di porre le loro domande sui compiti direttamente al gruppo e ricevere risposte competenti dagli studenti più grandi. Più tardi, Ohswald e Müller hanno lanciato un’applicazione sviluppata appositamente per gli scambi tra studenti. Tuttavia, i due fondatori hanno dovuto rendersi conto che questa idea non poteva essere commercializzata, senza un appropriato modello di business. Ed è per questo che Oshwald e Müller hanno iniziato ad offrire un tutoraggio one-to-one via video chat nel 2018.

Il secondo e più prezioso unicorn dell’Austria

In un nuovo round di finanziamento, GoStudent ha recentemente ricevuto un totale di 205 milioni da noti investitori come la giapponese Softbank e il gigante cinese di internet Tencent. La giovane azienda raggiunge così una valutazione di 1,3 miliardi di euro. Dopo lo scambio di criptovalute Bitpanda, la start-up di tutoring è ora il secondo unicorn austriaco e allo stesso tempo il più prezioso. Ma non è tutto. Già nel 2021, i fondatori di GoStudent vogliono essere il leader del mercato nei principali paesi europei. L’ambiziosa missione dell’azienda è quella di costruire la più grande azienda di educazione del mondo.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *