Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

gigme.ch – il mercato del lavoro digitale

Il settore dell’impiego sta cambiando, la gig economy sta guadagnando sempre più terreno. Si tratta di un particolare sistema, che riesce a fare a meno dei classici contratti a tempo indeterminato o alle prestazioni continuative.

Cos’è la gig-economy?
La gig economy è un modello economico sempre più diffuso, dove non esistono più le assunzioni definitive. Il lavora diventa on demand, cioè lo si svolge solo quando c’è richiesta per i propri servizi, prodotti o competenze. Domanda e offerta vengono gestite online attraverso piattaforme e app dedicate.

Più noto è il termine “freelancer”. I fornitori di servizi che offrono i loro servizi nella “gig-economy” sono indicati come freelancer o offrono lavoro freelance. Questo può andare dal babysitting alla gestione  di un progetto IT completo. 

Chi è gigme.ch?
Gigme.ch è una startup svizzera che sta rivoluzionando il mercato del lavoro. È piattaforma online che aiuta i freelancer e i clienti a mettersi in contatto. Grazie ai processi completamente digitalizzati, l’intero lavoro amministrativo di assunzione può essere svolto a condizioni estremamente interessanti. Gigme.ch si occupa dei contratti, dei salari, della fatturazione e di tutte le assicurazioni (sociali).

Gigme.ch è sinonimo di piena trasparenza e combatte con successo il lavoro nero con la sua offerta.

Chi è un freelancer?
Tutti possono lavorare come freelancer! Che tu lavori come artigiano, nel marketing, nell’IT, nel settore dell’ospitalità o in numerosi altri settori.
Una volta definito il proprio servizio, lo si può pubblicare sotto forma di offerta allettante nel mercato. Nel fare ciò, decidi tu per chi eseguire gli incarichi, il prezzo e i tempi di implementazione. Dopo la prestazione, è sufficiente riportare le ore di lavoro e si riceve la paga in tempo con le assicurazioni sociali pagate correttamente.

In che modo i clienti beneficiano della gig-economy?
Che tu sia un privato o una grande azienda: su piattaforme come gigme.ch troverai un gran numero di servizi che possono essere prenotati rapidamente e facilmente. Il prezzo trasparente impedisce sorprese. Gigme.ch si prende cura di tutte le attività amministrative come la stesura del contratto, la registrazione assicurativa e il libro paga.

Per ora la piattaforma è disponibile solo in tedesco.

Interessato? Per ulteriori informazioni: gigme.ch

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *