Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Apparire verso l’esterno: Get Visible! Get in Touch!

Un’apparizione verso l’esterno fatta in modo intelligente e propositivo è fondamentale per il successo economico di un’impresa / startup. Leggete il seguente articolo e scoprite quali presupposti dovete tenere in considerazione per ottimizzare la vostra politica di comunicazione.

computers and mobile phone
 
In quasi tutte le startup, all’inizio della loro avventura, vi sono tre punti chiave che stanno in cima alla lista nell’agenda interna: risparmiare denaro, risparmiare denaro e risparmiare denaro. Un approccio assolutamente sensato! Tuttavia, è importante che le misure di risparmio vengano applicate nei posti giusti. Spesso  i nuovi imprenditori commettono il grave errore di trascurare la politica di comunicazione della loro azienda. Non importa quanto sia buona la vostra idea imprenditoriale se poi i potenziali clienti non vi conoscono. Per questo motivo dovete rendervi visibili e collegarvi con il vostro ambiente: Get visibile & Get in Touch! Grazie all’era dei nuovi media, entrambe le premesse sono facilmente da implementare per qualsiasi azienda.

Get Visible!
 
Cercate di mettere la vostra attenzione su una homepage personalizzata, con contenuti significativi e che possa esprimere la vostra professionalità. Il primo passo per ottenere informazioni circa l’offerta di un’azienda, nel 99% dei casi, viene fatto su Internet. Per questo motivo è fondamentale per un’azienda lasciare una buona prima impressione. Nel caso in cui la vostra presenza online irradi fiducia e trasmetti serietà, avrete già consegnato al vostro visitatore una prima importante prova di qualità. Sul vostro sito web dovrete installare in modo chiaro delle opzioni per prendere contatto con voi in modo rapido. Così facendo potrete catturare la percezione positiva di un utente e usarla per ottimizzare la vostra gamma di servizi. Cercate di tenere in considerazione le opinioni dei visitatori per migliorare la vostra presenza in rete.
 
Get in Touch!
 
A seconda dell’industria in cui vi trovate, dovrete pure preoccuparvi di sviluppare una propria applicazione per smartphones. Ad esempio, nel caso che la vostra azienda si concentri sui consumatori finali, avrete la possibilità di inoltrare tramite la vostra applicazione tutte le informazioni riguardanti le nuove offerte o gli sconti ai vostri clienti. Ciò potrà essere fatto in modo immediato e semplice. Gli utilizzatori della vostra applicazione vedranno i vostri messaggi  in tempo reale e non dovrete preoccuparvi della possibilità che si perdano nell’immensa mole di informazioni quotidiana. Attraverso un’app sarete in grado di fare pubblicità in modo efficace, rapido e semplice.
 
Conclusione
 
Cercate di trovare una consulenza professionale durante l’acquisto o lo sviluppo del vostro sito web o della vostra applicazione. Cercate di non risparmiare laddove bisogna investire! Create dei strumenti di comunicazione individuali che siano adeguati per la vostra azienda e per le vostre attività! Inoltre assicuratevi di possedere tutti gli elementi ed i requisiti necessari per apparire verso l’esterno con successo ed in modo da ottimizzare l’interazione con i clienti. Verificare da subito, quali modifiche si possono o devono attuare in merito alle esigenze future del vostro mercato di riferimento ed aggiornate il contenuto sui vostri portali informativi. Così facendo, avrete creato alcuni dei presupposti più importanti per ottenere una politica di comunicazione di successo!

 

kelelr

Andreas Keller

Keller Consulting

Corporate & Sport Marketing

info@csm-consulting.ch

Tel.: +41 76 717 44 59

www.csm-consulting.ch

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *