Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Future Hamburg Award 2021: ecco i vincitori!

Il Future Hamburg Award 2021 premia idee e modelli di business innovativi nei settori della mobilità e della logistica. Il team vincitore di quest’anno, Breeze Technologies, ha la possibilità di partecipare a un programma di accelerazione di quattro settimane nella Silicon Valley.

Future Hamburg Award 2021

Sostegno alle start-up orientate al futuro

Giovedì 10 giugno 2021, la cerimonia di premiazione digitale per il Future Hamburg Award 2021 ha avuto luogo come parte della giornata internazionale di Plug and Play Hamburg. Amburgo, come una delle poche città tedesche con un premio per startup, mira a promuovere innovazioni sostenibili nei settori della mobilità e della logistica attraverso il Future Hamburg Award. I premi sono assegnati alle migliori idee di business orientate alla sostenibilità e consapevoli dell’ambiente. Quest’anno, le tre startup Breeze Technologies, Traceless e Infinite Mobility sono state premiate con il premio internazionale per le startup.

1° posto: Breeze Technologies dalla Germania

La startup tedesca Breeze Technologies, con sede ad Amburgo e Copenaghen, è stata fondata nel 2017 ed è già una delle aziende leader per i sensori di qualità dell’aria, i dati e le analisi. Utilizzando sensori all’avanguardia, Breeze Technologies consente il monitoraggio della qualità dell’aria in tutta l’area in tempo reale. I dati raccolti sono memorizzati nel Breeze Environmental Analytics Cloud e arricchiti con fonti di dati esterni. Sia nei locali commerciali che negli ambienti urbani, i sensori Breeze aiutano a migliorare la qualità dell’aria e quindi anche la qualità della vita. Con la sua tecnologia, la startup vuole contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2.

2° posto: Traceless dalla Germania

La startup di bioeconomia Traceless mira ad aiutare a ridurre l’inquinamento plastico globale con una sostituzione olistica ed ecologica della plastica. Pur essendo stata fondata solo nel 2020 dal CEO Anne Lamp e dal COO Johanna Baare, l’azienda si è già assicurata un importante investimento nel suo primo round di finanziamento. Traceless prevede di utilizzare una tecnologia innovativa per produrre pellicole e rivestimenti compostabili da sottoprodotti dell’industria agricola. Il materiale rivoluzionario dovrebbe essere sostenibile da un lato e avere tutte le proprietà benefiche della plastica convenzionale dall’altro.

3° posto: Infinite Mobility dalla Norvegia

Fondata nel 2020, Infinite Mobility è una startup norvegese che ha sviluppato veicoli leggeri ad energia solare per migliorare la mobilità urbana. I tuk-tuk solari della giovane azienda sono destinati principalmente a rendere più facile la gestione di brevi viaggi in città, in quanto i veicoli non sono solo poco ingombranti ma anche convenienti. Con i suoi tuk-tuk solari, Infinite Mobility vuole dare un contributo agli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite.

Ponte tra l’Europa e la Silicon Valley

Le squadre vincitrici del Future Hamburg Award 2021 hanno l’opportunità di partecipare a un programma su misura della Startup Unit Hamburg per sviluppare ulteriormente e commercializzare con successo i loro prodotti e idee di business. Come prima startup classificata del Future Hamburg Award 2021 , la società tedesca Breeze Technologies riceverà anche la possibilità di partecipare a un programma di accelerazione di quattro settimane nella Silicon Valley.

Fonte: Hamburg News: Articolo “Startup premiate con il premio internazionale Future Hamburg Award 2021” del 10 giugno 2021 (https://www.hamburg-news.hamburg/innovation-wissenschaft/startups-mit-internationalem-future-hamburg-award-ausgezeichnet)

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *