Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Problemi frequenti durante la costituzione. Le fonti d’errore durante l’iscrizione al registro di commercio.

Aggiornato il 3 gennaio 2013

Secondo la nostra esperienza, i problemi più frequenti concernenti l’iscrizione al registro di commercio si lasciano classificare in due gruppi:

1. Nome dell’impresa

Il problema più frequente è che, secondo l’ufficio del registro di commercio, non è data la correlazione Ditta-Scopo. Malgrado accertamenti preliminari si possono talvolta osservare casi in cui il nome scelto esiste già in una forma simile.

2. Conferimenti in natura/Assunzione di beni

Stabilire il valore e il prezzo dei beni in caso di conferimenti in natura e assunzione di beni non è sempre facile e ciò ha spesso come conseguenza delle domande di chiarimento. Più raramente mancano dettagli come datazioni, liste d’inventario, o le denominazioni non sono precise. A questo proposito, chi si occupa della consulenza durante la costituzione ha bisogno di informazioni complete e corrette da parte del cliente.

STARTUPS.CH dispone di un’ampia esperienza in materia di costituzioni d’imprese e di conseguenza riesce a mantenere molto basse le percentuali d’errore. Ovviamente, in caso di nuove esigenze o in ambiti giuridici ancora inesplorati i problemi non si lasciano evitare del tutto, tuttavia questi si lasciano normalmente risolvere con poco dispendio e velocemente per la soddisfazione di tutti gli interessati.

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *