Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Estensione dello scambio automatico di informazioni ad altri dieci Stati

Dal 1 ° gennaio 2018, la SAI è stata applicata in 74 stati. Tuttavia, Hong Kong e Singapore hanno firmato questo accordo molto tardi.

Accordo provvisorio con Hong Kong e Singapore
Hong Kong e Singapore dovrebbero presto essere aggiunti all’elenco dei paesi con i quali la Svizzera scambia automaticamente le informazioni bancarie nel quadro della SAI. Nonostante la loro assenza da questo elenco, la Svizzera ha già scambiato informazioni con questi due paesi dal 1° gennaio 2018, ma ciò avviene solo attraverso un trattato bilaterale. Ricordiamo che Hong Kong e Singapore hanno firmato la SAI molto tardi e quindi non sono stati in grado di integrare la lista 2018/2019. La Svizzera ha quindi deciso di stabilire un accordo bilaterale con i due Stati asiatici, in modo che, nonostante la loro temporanea assenza dall’elenco, possano automaticamente scambiare informazioni.

Otto paesi partner aggiuntivi
Oltre a Hong Kong e Singapore, altri otto paesi dovrebbero essere aggiunti all’elenco degli Stati partner della Svizzera. Questi sono Anguilla (Territori britannici d’Oltremare), Bahamas, Bahrein, Qatar, Kuwait, Nauru, Paesi Bassi e Panama. Per la maggioranza di questi nuovi membri, lo scambio automatico viene applicato su un principio di non reciprocità. Ciò significa che questi stati forniscono informazioni ma si rifiutano di riceverli.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *