Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Ecco le LinkedIn Top Startups 2021

Quest’anno, per la prima volta, il social network LinkedIn ha pubblicato una lista delle dieci startup più promettenti in Svizzera. Scoprite ora le LinkedIn Top Startups 2021.

LinkedIn Top Startups 2021

Il social network LinkedIn ha classificato le LinkedIn Top Startups per la prima volta. Per questo, la piattaforma di scambio professionale ha analizzato i dati nelle quattro categorie di crescita dell’occupazione, interesse per le opportunità di lavoro, impegno dei membri con l’azienda e i suoi dipendenti, e attrazione dei migliori talenti nella lista LinkedIn Top Companies. Queste sono le LinkedIn Top Startups 2021.

1° posto: Nikin

Fondata nel 2016 e con sede a Lenzburg, l’etichetta di moda Nikin è impegnata nel commercio sostenibile ed equo nell’abbigliamento. I fondatori della giovane azienda promettono di piantare un albero per ogni prodotto venduto. Secondo le loro stesse informazioni, la start-up ha già venduto oltre 1,3 milioni di prodotti e piantato altrettanti alberi. La soglia dei 2 milioni dovrebbe essere superata prima della fine di quest’anno.

2° posto: FlowBank

Fondata nel 2019, Flowbank, con sede a Ginevra, apre nuove opportunità per gli investitori grazie ai conti multivaluta. Dando agli investitori professionali e privati l’accesso a nuove classi di prodotti e di attivi, così come attraverso un funzionamento user-friendly, la startup finanziaria mira a distinguersi dalla concorrenza.

3° posto: Felfel

L’obiettivo dichiarato di Felfel, una start-up alimentare fondata nel 2014 e con sede a Zurigo, è quello di fornire ai dipendenti pasti freschi e deliziosi. I frigoriferi di Felfel sono già installati negli uffici di oltre 500 aziende. Poiché la disponibilità dei prodotti è registrata in tempo reale, il team di Felfel può garantire che i frigoriferi siano sempre pieni di piatti deliziosi.

4° posto: Planted

Fondata nel 2019 e con sede a Kempttahl, la startup foodtech Planted vende sostituti della carne a base di proteine vegetali. Con i suoi prodotti, la giovane azienda vuole dare un contributo alla riduzione del consumo globale di carne e all’uso sostenibile delle risorse.

5° posto: GenTwo

Il fornitore di servizi finanziari GenTwo, con sede a Zurigo, fondato nel 2018, permette alle aziende di cartolarizzare i loro prodotti d’investimento utilizzando un numero di identificazione dei titoli in modo tale che gli attivi possano essere offerti per il commercio senza il coinvolgimento di una banca. Gli investitori hanno la possibilità di acquistare solo una frazione di un oggetto di investimento.

6° posto: SwissBorg

Nel settore dei servizi finanziari è attiva anche SwissBorg, fondata nel 2017 e con sede a Losanna. La start-up fintech offre una piattaforma che permette anche alle persone con poche conoscenze tecniche di commerciare criptovalute. La giovane azienda ha anche emesso il proprio token con il nome di CHSB.

7° posto: Inyova

Fondata nel 2017, la startup Inyova, con sede a Zurigo, si concentra sull’obiettivo di investimento della sostenibilità. Gli utenti possono investire in una selezione di aziende sostenibili tramite un’app e diventare così investitori d’impatto. L’offerta è guidata da una combinazione di selezione umana e automazione basata sui dati.

8° posto: SebaBank

Fondata nel 2018 e con sede nella criptovalley Zugo, SebaBank si concentra anche sulla tokenizzazione degli asset. Situata all’intersezione delle industrie tecnologiche e bancarie, la startup fintech permette il trading e la gestione delle attività finanziarie attraverso una soluzione di portafoglio.

9° posto: Visium

Fondata nel 2018, la startup Visium con sede a Losanna mira a trasformare il mondo industriale e finanziario con l’aiuto del machine learning. La giovane azienda aiuta le aziende ad analizzare i loro dati e offre soluzioni di ottimizzazione come la gestione intelligente dei contratti o le previsioni di vendita automatizzate.

Classifica 10: Proton

Fondata nel 2014 e con sede a Ginevra, Proton Technologies offre un servizio di posta elettronica criptata end-to-end. Grazie alle tecnologie più avanzate e ai server svizzeri, gli utenti hanno la garanzia della massima privacy e protezione dei dati.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *