Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Ecco i vincitori dello Swiss Startup Award 2021

Per l’undicesima volta, le 100 migliori start-up svizzere sono state premiate allo Swiss Startup Award 2021 questo settembre. La classifica è guidata dalle tre giovani aziende Planted Foods, CUTISS e 9T Labs.

Swiss Startup Award 2021

All’inizio di settembre, le 100 start-up svizzere più promettenti sono state selezionate per l’undicesima volta allo Swiss Startup Award 2021. Quello che è iniziato come una semplice lista si è sviluppato in uno degli eventi più importanti della scena svizzera delle startup.

Il mondo delle startup ha alle spalle tempi duri

Fino ad oggi, un totale di 438 startup sono state premiate allo Swiss Startup Award. Queste startup svizzere hanno raccolto un totale di circa 6,1 miliardi di franchi svizzeri e creato oltre 11.000 posti di lavoro. Tra le giovani aziende, sono state registrate 59 Exits e 5 entrate in borsa. Tuttavia, anche la scena delle start-up ha avuto momenti difficili. L’anno passato con la pandemia Covid 19 non è stato facile per molte giovani aziende. In condizioni estreme, il mondo delle startup svizzere ha dimostrato la sua resilienza e ha rafforzato l’imprenditoria locale con innovazioni promettenti.

Planted Foods, CUTISS e 9T Labs al top

In testa alla lista delle 100 startup più promettenti ci sono il pioniere del foodtech Planted Foods, la startup biotech CUTISS e la società di ingegneria 9T Labs. I vincitori rappresentano non solo l’infinita diversità ma anche l’incredibile potenziale della scena svizzera delle start-up. Insieme, le tre giovani aziende hanno raccolto 80 milioni di finanziamenti e creato oltre 140 nuovi posti di lavoro.

1° posto: Planted Foods

Dopo essere arrivata al 37° posto nel 2020, la startup foodtech di Zurigo è ora in cima alla classifica degli Swiss Startup Awards. Planted Foods sta rivoluzionando l’industria alimentare con i suoi sostituti della carne. Le alternative vegane di Planted Foods sono fatte con proteine vegetali e non contengono additivi, prodotti chimici, antibiotici o ormoni. Planted Foods è stata fondata nel 2019 dalle aziende Christoph Jenny, Eric Stirnemann, Lukas Böni e Pascal Bieri.

2° posto: CUTISS

Fondata nel 2016 da Daniela Marino e Fabienne Hartmann-Fritsch, la start-up biotech CUTISS sviluppa innesti di pelle personalizzati. Con il suo prodotto denovoSkinTM, CUTISS vuole fornire alle persone che hanno subito ustioni o scottature estese una terapia sicura, efficace e accessibile. In questo modo, gli innesti cutanei personalizzati di CUTISS portano a una cicatrizzazione minima. Nel 2020, questa azienda ha vinto il primo posto allo Swiss Startup Award.

3° posto: 9T Labs

La start-up di ingegneria 9T Labs, che era ancora al sesto posto nel 2020, ha sviluppato un nuovo processo per la produzione di compositi di carbonio utilizzando la stampa 3D. Con la loro soluzione all-in-one di hardware, software e materiali, i fondatori Martin Eichenhofer, Chester Houwink e Giovanni Cavolina vogliono rendere i componenti ad alte prestazioni generalmente accessibili. Le possibili applicazioni per la soluzione di produzione sono diverse e includono, tra l’altro, l’industria medica, l’aerospaziale e il mercato automobilistico.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *