Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

EasyMile rende la guida autonoma adatta all’uso quotidiano

EasyMile si è assicurata 55 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B. La startup di mobilità sviluppa software e soluzioni totali per la guida autonoma. Oltre alla società d’investimento Searchlight Capital Partners L.P., tra gli investitori ci sono anche il gruppo di trasporto Alstom, la banca d’investimento Bpifrance e il fornitore automobilistico Continental.

EasyMile EZ10

La guida autonoma non è più una finzione. In tutto il mondo, le società di software e i produttori di automobili stanno lavorando per perfezionare i veicoli a guida autonoma. In prima linea nello sviluppo c’è la startup EasyMile.

Soluzioni totali per la mobilità senza conducente

La startup tecnologica EasyMile offre software e soluzioni totali per la mobilità senza conducente. Con la sua tecnologia, il team intorno al fondatore e CEO Gilbert Gagnaire vuole rivoluzionare il mondo dei veicoli a guida autonoma e renderla adatta all’uso quotidiano. Le soluzioni di EasyMile devono essere utilizzate per il trasporto di passeggeri e merci.

Navetta per il trasporto di passeggeri

Per il trasporto di passeggeri, EasyMile ha sviluppato la navetta elettrica EZ10. Il piccolo veicolo, che ricorda una macchina giocattolo, può trasportare fino a quindici persone e può essere utilizzato in una vasta gamma di condizioni di traffico e di tempo. Le possibili aree di utilizzo dell’EZ10 includono città, università, ospedali e hotel. Il piano è che la navetta completi il trasporto pubblico esistente e aiuti a migliorare la mobilità riempiendo le lacune dei sistemi di trasporto esistenti. L’EZ10 può essere usata individualmente o come una flotta in tutte le aree pre-programmate.

Trattore per il trasporto di materiale

A differenza dell’EZ10, il trattore autonomo TractEasy non è destinato al trasporto di persone, ma al trasporto di materiali. Il trattore da trasporto può tirare diversi vagoni ed essere utilizzato 24 ore su 24. Oggi, le aziende che operano oltre il normale orario d’ufficio di solito lottano con alti costi operativi e problemi dei dipendenti. Queste difficoltà dovrebbero essere ridotte al minimo utilizzando il trasportatore. Avendo una parte significativa del lavoro svolto dal veicolo autonomo, non solo i costi operativi possono essere ridotti, ma anche la salute dei dipendenti può essere salvaguardata. In tempi difficili come l’attuale crisi legata al coronavirus, il trattore di traino può anche essere utilizzato per mantenere la produzione.

55 milioni di dollari di finanziamento per la guida autonoma

In un round di finanziamento di serie B, EasyMile è riuscita ad assicurarsi un finanziamento per un importo di 55 milioni di dollari. L’investitore principale è la società di investimenti privati globali Searchlight Capital Partners L.P. Tra gli investitori ci sono anche il gruppo di trasporti Alstom, la banca d’investimento Bpifrance e il fornitore automobilistico Continental. Secondo la società, il round di finanziamento avvia una nuova fase di crescita dell’azienda. Con l’iniezione di capitale, EasyMile intende completare il suo sviluppo tecnico e finanziare una strategia di scale-up. L’obiettivo è portare la tecnologia dell’azienda a un livello che permetta l’industrializzazione. Presto, le soluzioni di trasporto di EasyMile saranno utilizzate in tutto il mondo per migliorare la mobilità.

Fonte: https://easymile.com/news/easymile-raises-55-million-series-b-round-commercially-scale-autonomous-solutions

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *