Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

A partire da quando il capitale sociale/capitale azionario è nuovamente disponibile?

Aggiornato il 3 gennaio 2013

In linea di massima il capitale sociale/capitale azionario è vincolato (su un conto vincolato di una qualunque banca svizzera) solamente per la durata della fase di costituzione dell’impresa. Il denaro viene liberato e trasferito sul conto della società neo-costituita dopo l’avvenuta iscrizione al registro di commercio. Per poter liberare il denaro, la banca necessita una copia dell’estratto del registro di commercio.

Consiglio:

Per ragioni giuridiche, dopo la fondazione il capitale sociale/capitale azionario non può essere trasferito su un conto privato. Un conto commerciale è d’obbligo.

La banca presso la quale avete depositato il vostro capitale dovrebbe averle dato un modulo d’ordine. Riempia questo modulo appena è a conoscenza del numero di conto del suo conto commerciale, di modo che la banca sappia dove deve trasferire il denaro.

Una volta avvenuto il trasferimento, il denaro è a libera disposizione della società, la quale può utilizzarlo liberamente per fini aziendali (acquisto del mobilio, materiale, pagamenti degli stipendi, ecc.).

Il modo migliore per fondare un’impresa è tramite STARTUPS.CH! Presso STARTUPS.CH verrà consigliato in maniera professionale sia prima che dopo la creazione della sua ditta.

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *