Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Come stabilisco il nome della mia società in nome collettivo?

Aggiornato il 3 gennaio 2013

La ditta di una società in nome collettivo deve, qualora non riporti i nominativi di tutti i soci, contenere il cognome di almeno uno dei soci. A ciò si aggiunge, nei rapporti commerciali, la qualificazione “società in nome collettivo”, “& Co.”, così da rendere riconoscibile il rapporto societario. Volendo, anche il nome può essere contenuto nella denominazione della ditta.

Non sono ammessi nomi nella denominazione della ditta che non sono soci illimitatamente responsabili, così da evitare inganni. Ammessi sono, in aggiunta, nomi di cose o di fantasia.

Esempi: Falegnameria F. & A. Bernasconi; Pompe funebri Rossi & Co.; Chiosco Arnaboldi società in nome collettivo; Hotel Bellvue Rezzonico e figli.

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *