Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Come divento Imprenditore indipendente?

Aggiornato il 3 gennaio 2013

Il percorso verso l’indipendenza professionale viene determinato dalla persona stessa che vuole intraprendere questa strada. Ciò risulta evidente dall’espressione “indipendente”. In merito alla domanda di come l’indipendenza concretamente debba sembrare, ci sono diverse risposte. In questo contributo verranno presentati solo i punti più essenziali.

1. Idee di commercio: Quale prodotto/prestazione vorrebbe offrire?

2. Posizione: In quale mercato vuole che avvenga il suo commercio(internet/domicilio/sede commerciale esterna)

3. Lavoro: Quanto tempo vorrebbe mettere a disposizione(hobby/tempo parziale/tempo pieno)?

4. Capitale: Quanti soldi vorrebbe investire nella sua idea?

5. Forma giuridica: La sua impresa dovrebbe essere una ditta individuale SaglSA o una società in nome collettivo?

Non appena avrete risposto a queste cinque domande, metà del lavoro sarà già compiuto. Lei potrà in seguito costituire la sua impresa velocemente e facilmente su  STARTUPS.CH. Calcoli qui un’offerta (non vincolante). Attraverso l’utilizzo delle offerte dei nostri partner (per es. assicurazioni AXA Winterthur, conto commerciale PostFinance) potrà ridurre notevolmente i costi di costituzione. Se non fosse sicuro/a riguardo a singoli punti o su domande generali inerenti alla costituzione di una ditta, la invitiamo volentieri per un colloquio di consulenza. Si può annunciare qui per una consulenza personale o per richiedere documentazioni gratuite.

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *