Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Chi o cosa è FLYERALARM?

Christoph Niemann, Country Manager della tipografia online FLYERALARM GmbH Schweiz, risponde a 4 domande sull’azienda e sul loro successo.

Qual è la ricetta del successo di FLYERALARM, che in 15 anni è diventata una delle più grandi tipografie online?
Nel 2002, FLYERALARM è stata una delle prime a utilizzare il procedimento della stampa combinata per la produzione industriale, rivoluzionando il settore. Abbiamo migliorato sempre di più i nostri processi e lavoriamo insieme ai produttori di macchine da stampa allo sviluppo e alla configurazione delle macchine. È questo che ci contraddistingue: con una grande spinta innovativa portiamo avanti lo sviluppo nella nostra azienda e di conseguenza in tutto il settore.

In cosa vi distinguete dalle altre tipografie online?
A differenza di molte altre imprese, il parco macchine e le tipografie sono completamente di proprietà del Gruppo. Tutti i prodotti vengono realizzati in otto sedi in Germania, su macchinari altamente moderni con un’età media di tre anni. Abbiamo anche una combinazione unica di online e offline, con la consulenza diretta nei nostri store. Il nostro store di Zurigo si trova in centro, in zona Stauffacher. Lì offriamo non solo consulenza, ordini e ritiro merci, ma creiamo anche i layout per i clienti.

Come fate a consegnare così rapidamente dalla Germania alla Svizzera?
Grazie alle nostre otto tipografie siamo in grado di produrre rapidamente e consegnare subito – in molti casi anche il giorno dopo l’ordine (Overnight). Questo è possibile solo con un buon partner di logistica, che ci permette di essere così veloci. Per la questione della dogana non possiamo sempre influenzare i percorsi di consegna, quindi a volte ci possono anche essere dei ritardi. È per questo che lavoriamo continuamente per migliorare i nostri processi.

Quali prodotti vanno particolarmente bene al momento?
Al momento noto due tendenze in Svizzera: verso i prodotti a stampa su carta patinata e verso il marketing.  Come esempio concreto posso citare i nostri espositori pieghevoli in tessuto, ma anche le nostre sedie e i nostri cuscini, poi in generale la dotazione da ufficio, quindi carta da lettere, blocchi e taccuini. Vanno molto bene anche le nostre camicie «Seidensticker», e soprattutto i nostri prodotti con materiali e finiture esclusi.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *