Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Carvolution ha nominato un nuovo CEO

L’emergente piattaforma bernese di car sharing Carvolution prende a bordo un nuovo CEO. A sei mesi dal round di finanziamento con Redalpine, la startup assume Olivier Kofler, già noto nell’ecosistema delle startup e dell’innovazione.

Fondata un anno fa, la Startup Carvolution offre un abbonamento auto a tariffa forfettaria. I clienti pagano un canone mensile per la loro auto, che comprende tutti i costi, ad eccezione di benzina, parcheggi o multe.

Con Olivier Kofler, la startup bernese ha portato a bordo un CEO che ha già raggiunto un certo grado di notorietà nel panorama delle startup. È stato infatti co-fondatore del software di contabilità Bexio, una startup di grande successo, e ha venduto iBrows a PwC, dove di recente ha ricoperto il ruolo di Head of Digital Innovation and Platforms.

Kofler si sta ora trasferendo da PwC a Carvolution, dove prenderà il timone della crescente startup. “L’idea, l’implementazione, ma soprattutto la mentalità e il team mi hanno convinto”, sostiene Kofler.

Carvolution è attualmente in forte crescita. Negli ultimi mesi sono state acquisite diverse centinaia di nuovi clienti e il potenziale di mercato per gli abbonamenti auto rimane molto elevato. “Prevediamo un cambiamento e stiamo quindi investendo nella nostra tecnologia e nella user experience. Olivier è proprio la persona giusta per questo progetto”, dice Léa Miggiano, co-fondatrice di Carvolution.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *