Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Biglietti da visita creativi – un modo per essere ricordati

Buoni biglietti da visita rispecchiano il carattere e i punti di forza della vostra azienda. Con dei layout fuori dal comune, quindi, darete subito un’impressione di creatività, innovazione e apertura mentale. Qui trovate l’ispirazione per biglietti da visita unici.

Periodo di fiere. I visitatori si affollano nei corridoi. Si assembrano da uno stand all’altro e vengono sommersi di argomenti, materiale promozionale e svariate brochure di presentazione, schede informative e un’infinità di biglietti da visita. Per poter emergere dalla massa dei concorrenti occorre del materiale promozionale che colpisca a prima vista.

Per questo motivo, specialmente per i vostri biglietti da visita dovreste dare grande importanza a una carta di qualità e a una configurazione creativa e unica. In fondo i biglietti da visita sono spesso il primo contatto tra voi e i vostri potenziali clienti. Qualunque sia il vostro settore, potete realizzare biglietti da visita con materiali esclusivi, lavorazioni d’impatto e un pizzico di creatività, in modo tale che i vostri interlocutori possano conservare un ricordo positivo di voi.

Esempi di biglietti da visita creativi

I grafici FLYERALARM hanno disegnato biglietti da visita intelligenti per aziende fittizie dei settori più vari, da cui potrete trarre ispirazione. Tra le immagini trovate inoltre alcune informazioni sulla configurazione del prodotto nonché consigli e importanti indicazioni per la creazione dei dati di stampa.

Su questi biglietti da visita i clienti di un  parrucchiere potrebbero dare sfogo alla propria creatività e con una rapida sforbiciata realizzare da sé un taglio chic all’avatar.  Sul retro del biglietto da visita resterebbe abbastanza spazio per i dati di contatto e gli orari di apertura. Per la creazione dei dati di stampa in questo caso non c’è nulla a cui prestare attenzione. Scegliendo laminazioni o laccature a tutta superficie, inoltre, conferirete al layout un tocco di stravaganza.

Questi biglietti da visita per dentisti non passeranno di certo inosservati. A sinistra si nota un design semplice e discreto, in cui il logo centrale e la scritta «Dental Care» sono impreziositi da una laminatura a caldo color argento. A destra il grafico ha scelto un biglietto da visita in polipropilene trasparente, su cui campeggia in bella mostra la stampa del morso.

Questi modelli sono proposti per le aziende dei settori fitness e salute. A sinistra una proposta con scritta nera su sfondo grigio scuro. La scritta nera con verniciatura UV a zona è il dettaglio grafico che fa la differenza. I biglietti a destra, pieghevoli, sono concepiti per un centro Yoga fittizio. Aperto, il modello sembra un praticante di yoga nella posizione del «cane».

I biglietti da visita possono fare subito colpo anche senza lavorazioni. Osate tranquillamente colori vistosi e, a seconda del settore, magari anche con motivi forti sullo sfondo.

Anche per gli esercizi artigianali è bene farsi ricordare non solo per la propria professionalità, ma anche per un design inconfondibile dei propri biglietti da visita. Il biglietto da visita a sinistra è stato ideato per un’azienda di elettrotecnica fittizia. Il pezzo forte: la linea continua è verniciata a rilievo, il che garantisce uno straordinario effetto tattile. Poiché la vernice a rilievo non può essere stampata al vivo, la lavorazione inizia solo con la lettera E di «Elektro Otto». A destra è stato realizzato un design per un piastrellista fittizio. Si tratta di una laminatura a caldo color argento che intende rappresentare le fughe lavorate con la racla.

Fatevi notare con design unici o eleganti lavorazioni

biglietto da visita a sinistra è stato realizzato per unorafo e pertanto presenta uno stile piuttosto discreto. Tuttavia, grazie all’impiego di una lamina dorata, si conferisce un tocco di originalità sia a livello estetico che tattile. Per il biglietto da visita a destra, ideato per un gommista di fantasia, si è optato per un cartone in pasta di legno arricchito con stampa letterpress. Il basso-rilievo conferisce plasticità alle tracce degli pneumatici, realizzando un effetto di grande impatto.

In questi biglietti da visita per calzolai, la raffinata scarpa in pelle è stata trattata con verniciatura UV lucida. Lo stesso design è stato utilizzato anche per la stampa su un kit di pulizia per scarpe. Distribuendolo ai clienti migliori, farsi ricordare sarà ancora più facile.

Siete abbastanza ispirati? Allora dateci dentro col design!

Avete già delle belle idee creative per i vostri biglietti da visita? Fantastico: nulla potrà più ostacolare il successo della vostra immagine. Se non siete propriamente dei professionisti nell’uso dei programmi di layout, i nostri esperti saranno lieti di aiutarvi: consulenza personale e assistenza al layout a prezzo fisso.

» Flyeralarm » Costituire una società adesso

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *