Costituzione intelligente

Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Bicchiere sostenibile

Bicchiere coffee to go: sostenibile e stampabile: possibile? Certamente! Con bicchieri reUUSI completamente riciclabili o con alternative riutilizzabili.

Rispetto dell’ambiente e sostenibilità sono importanti come non mai. Ma sono pochi i settori che lo danno a vedere, anche nella gastronomia. Soprattutto i fornitori di bevande da asporto possono migliorare la propria immagine in fatto di sostenibilità adottando misure relativamente semplici. Panetterie e bar, ad esempio, in alternativa ai classici bicchieri in cartone possono fornire bicchieri riutilizzabili. Ovviamente personalizzandoli con la stampa del proprio logo. Con i bicchieri termici, inoltre, i ristoratori arricchiscono la propria offerta fornendo ai clienti un pratico articolo per la casa. Ormai, grazie ai bicchieri reUUSI, esiste addirittura un’alternativa ecologica al classico bicchiere usa getta, smaltibile semplicemente insieme alla carta.

reUUSI Cup: il primo bicchiere coffee to go completamente riciclabile

I bicchieri da asporto tradizionali in cartone sono partici, molto diffusi, ma purtroppo generalmente non rispettosi dell’ambiente. Solo in Germania ogni anno vengono utilizzati circa tre miliardi di bicchieri coffee to go in cartone. Le varianti tradizionali sono rivestite al loro interno di una plastica che rende impossibile riciclare il prezioso cartone del bicchiere. FLYERALARM, insieme alla ditta irlandese CupPrint, ha sviluppato e lanciato sul mercato un’alternativa ecologica: il bicchiere reUUSI. Questo bicchiere coffee to go sostenibile è riciclabile al 100% e può quindi essere comodamente smaltito in qualsiasi normale bidone della carta quando si è in giro, oppure insieme alla carta usata se si è a casa.

I bicchieri usati vengono quindi trasportati negli impianti di riciclaggio, dove vengono trasformati in fibre di carta. Con queste fibre successivamente si realizzeranno, ad esempio, imballaggi, carte ecologiche o carta per riviste. L’intero processo, dalla produzione del bicchiere reUUSI al riciclaggio, è stato controllato e certificato da cyclos-HTP, istituto partner di «der Grüne Punkt».

Bicchieri termici: omaggio clienti intelligente e ottima alternativa to go

Le borracce e i bicchieri termici di porcellana, ceramica o acciaio inox sono naturalmente di migliore qualità e ancora più sostenibili. In fin dei conti possono essere utilizzati molto più di frequente, a salvaguardia delle risorse. Ovviamente: più a lungo si utilizzano i bicchieri termici, maggiore è il risparmio di energia e delle spese di produzione per i bicchieri take away.

Panetterie, bar e altri esercizi del settore gastronomico li usano abilmente sia come articoli promozionali o premi che come articoli di vendita a integrazione dell’assortimento presente. La scelta è vastissima: con o senza manico, stampabili o incisibili, specifici per il contenitore porta-bibite dell’auto oppure con tappo a vite che funge anche da bicchiere. In più: ai ristoratori è in linea di massima consentito riempire i bicchieri termici portati dai clienti.

Pubblicità con bicchieri da caffè ecologici

Una proposta per una campagna simpatica, con cui dimostrare che si ha a cuore l’ambiente: i clienti che portano con sé il bicchiere termico ricevono da voi uno sconto sulla bibita. In tal modo vi farete pubblicità nei dintorni della vostra panetteria o del vostro locale. Vi distinguerete così dalla massa dei concorrenti, conferendo carattere al vostro esercizio. E naturalmente da voi ci saranno i bicchieri termici giusti da acquistare, sui quali avrete precedentemente fatto stampare il vostro logo.

Sostituite i vostri bicchieri to go con i bicchieri reUUSI e pubblicizzate anche questa campagna: a fronte di un minimo dispendio finanziario, il vostro locale assumerà così un’immagine ecologica e sostenibile. E farete colpo su tutta la clientela!

» Flyeralarm » Costituzione d’impresa

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *