Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Intervista a Francisco Lacerda, uno dei primi ad utilizzare le criptovalute per il conferimento in natura in Svizzera

È una novità assoluta per il cantone di Zugo, se non per l’intera Svizzera: è stata fondata una società con un contributo in natura composto per il 100% da criptovalute. Dietro la fondazione c’è Francisco Lacerda, che ha fondato Blockchain & Cryptocurrency Services Zug AG tramite STARTUPS.CH. In un’intervista con STARTUPS.CH, il nuovo fondatore racconta come è arrivato settore delle criptovalute, come ha vissuto il processo di fondazione e quali consigli dà ai futuri fondatori.

Lacerda, le criptovalute sono diventate sempre più popolari nel grande pubblico, in particolare negli ultimi due anni, ma sono in circolazione da molto tempo. Come è arrivato a ciò?
Sono venuto a conoscenza di questa opportunità di investimento da un amico qualche tempo fa. All’inizio ero scettico e non ci ho davvero investito. Ma dopo un po’ ho capito che era davvero una buona opportunità e ho deciso di provarla. È stato allora che ho iniziato ad essere consapevole del potenziale della tecnologia Bitcoin e Blockchain.

Ora lei è la prima persona nel cantone Zugo, se non in Svizzera, ad avere avviato una società con conferimento in natura tramite criptovalute. Come le è venuta questa idea?
Durante il processo di costituzione, ho chiesto all’autorità responsabile di Zugo se fosse possibile dare un contributo in natura per mezzo di una criptovaluta. La sua risposta è stata positiva e questo mi ha permesso di continuare. Come si è scoperto, il tutto ha semplificato l’intero processo.

Il processo di costituzione è molto emozionante, specialmente il suo. Come l’ha vissuto?
Il processo di costituzione con STARTUPS.CH è stato abbastanza semplice, e averlo fatto tramite una criptovaluta mi ha fatto risparmiare un po ‘di tempo.

Un’ultima domanda: quali consigli daresti alle future startup in generale, e a chi vuole iniziare con criptovalute in particolare?
STARTUPS.CH è molto utile per avviare un’impresa e se vuoi accelerare l’intero processo, consiglio di utilizzare le criptovalute.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

Stai pianificando un ICO? Il team crypto di STARTUPS.CH sarà lieto di assisterti nello sviluppo della strategia migliore in un workshop dedicato, che soddisferà le tue esigenze. Nel workshop “START SMART” il tuo progetto sarà esaminato sotto aspetti legali, fiscali e di mercato.

Su www.smart-ico.ch troverai maggiori informazioni sulla nostra offerta.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *