Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Acquistare un appartamento con i bitcoin

La mania per la valuta virtuale bitcoin è tale che ha recentemente conquistato il mercato immobiliare nordamericano. A beneficiare maggiormente di questa tendenza sono gli investitori stranieri.

Il mercato immobiliare statunitense
Durante l’anno 2017, bitcoin è stato utilizzato per pagare più di 75 proprietà negli Stati Uniti. Dai dati raccolti dalla società immobiliare Redfin, risulta che gli stati della Florida e della California sono i più colpiti da questa nuova tendenza. Nella città di Miami, nessuno è sorpreso di leggere “Bitcoin accettato” sugli elenchi delle vendite di case. Alcuni venditori sono andati oltre, accettando solo questa valuta come mezzo di pagamento.

Nulla sembra fermare l’avanzata della valuta virtuale, nonostante la sua enorme volatilità. Come promemoria, bitcoin valeva circa $ 1.000 all’inizio del 2017 e è arrivato fino a poco meno di $ 20.000 alla fine di dicembre. Una settimana fa, valeva “più di” 15’000 dollari. Molti esperti sono preoccupati per le ripercussioni che un crollo di questa valuta virtuale potrebbe avere sul mercato immobiliare statunitense, qualora questa nuova tendenza continui a guadagnare terreno.

Investitori stranieri
I primi beneficiari di questa tendenza sono gli investitori stranieri, che non possono investire in maniera convenzionale negli Stati Uniti. Molti investitori internazionali approfittano del bitcoin per aggirare i controlli bancari e monetari del loro governo.
L’uso del bitcoin per le transazioni immobiliari beneficia anche le persone provenienti da paesi colpiti da sanzioni economiche come l’Iran e il Venezuela.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

Stai pianificando un ICO? Il team crypto di STARTUPS.CH sarà lieto di assisterti nello sviluppo della strategia migliore in un workshop dedicato, che soddisferà le tue esigenze. Nel workshop “START SMART” il tuo progetto sarà esaminato sotto aspetti legali, fiscali e di mercato.

Su www.smart-ico.ch troverai maggiori informazioni sulla nostra offerta.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *