Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Fashion Innovation Award: sono aperte le iscrizioni!

Nel tentativo di unire la moda e l’innovazione nel retail, Loomish, una società di consulenza che fornisce assistenza negli investimenti digitali, specificamente nel settore della moda e del commercio al dettaglio, ha lanciato la Fashion Innovation Award.

La Fashion Innovation Award è organizzato per le startups e le giovani imprese coinvolte nello studio e nella progettazione di soluzioni digitali e intelligenti per i settori della moda e della vendita al dettaglio. I progetti migliori saranno scelti da una giuria di esperti e top manager di livello internazionale, oltre che da investitori e accademici. Il loro incarico è quello di identificare le soluzioni che offrono le opportunità di business più disruptive e innovative, pronte per essere lanciate a livello internazionale.

Le startup/ idee selezionate potranno beneficiare di molti vantaggi. Una di questa è la possibilità di incontrare i principali investitori, i marchi di moda e retail di livello internazionale e ottenere visibilità. Verrà inoltre fornito un pacchetto di sviluppo da Loomish e dai suoi partner del valore di migliaia di euro. Ciò include il supporto e il mentoring, nonché uno spazio ufficio attrezzato nella FDL di Pura o Lugano. Inoltre, le startups avranno la possibilità di presentare le proprie idee agli investitori e ai marchi della moda in un evento dedicato, il 25 marzo e poi all’evento “Fashion meets e-Commerce” a Lugano il 26 marzo 2018.

“Ci impegniamo a fare della Svizzera il motore globale dell’innovazione digitale nel settore della moda. In quanto tale, ci impegniamo a offrire un supporto a 360 ° alle startup con le idee e le competenze per rendere questo una realtà “afferma Loomish.

Chi può presentare il proprio progetto? Le imprese giovani e tecnologiche, società digitali e startups con un fatturato compreso tra 100.000 EUR e 10 mio. EUR e che si stanno attualmente preparando alla scaleup (La scaleup è una società innovativa che ha già sviluppato il suo prodotto o servizio, ha definito il suo business model scalabile e ripetibile, opera sul mercato e presenta alcune caratteristiche di successo che le permettono di ambire a una crescita internazionale in termini di mercato, business, organizzazione e fatturato.

Oltre a questi anche chi è in possesso di un ottimo business plan è invitato a presentare domanda. In ogni caso, i candidati sono tenuti a presentare una soluzione innovativa per il mondo della moda e della vendita al dettaglio. Questi possono essere nei campi di: innovazione al dettaglio, assistenza clienti / post-vendita, esperienza del cliente, supply chain / logistica, big data e analytics, soluzioni di pagamento e gestione delle frodi, CRM, sostenibilità, ecc.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo!

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.

Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *