Fashion Innovation Award: sono aperte le iscrizioni!
Nel tentativo di unire la moda e l’innovazione nel retail, Loomish, una società di consulenza che fornisce assistenza negli investimenti digitali, specificamente nel settore della moda e del commercio al dettaglio, ha lanciato la Fashion Innovation Award.
La Fashion Innovation Award è organizzato per le startups e le giovani imprese coinvolte nello studio e nella progettazione di soluzioni digitali e intelligenti per i settori della moda e della vendita al dettaglio. I progetti migliori saranno scelti da una giuria di esperti e top manager di livello internazionale, oltre che da investitori e accademici. Il loro incarico è quello di identificare le soluzioni che offrono le opportunità di business più disruptive e innovative, pronte per essere lanciate a livello internazionale.
Le startup/ idee selezionate potranno beneficiare di molti vantaggi. Una di questa è la possibilità di incontrare i principali investitori, i marchi di moda e retail di livello internazionale e ottenere visibilità. Verrà inoltre fornito un pacchetto di sviluppo da Loomish e dai suoi partner del valore di migliaia di euro. Ciò include il supporto e il mentoring, nonché uno spazio ufficio attrezzato nella FDL di Pura o Lugano. Inoltre, le startups avranno la possibilità di presentare le proprie idee agli investitori e ai marchi della moda in un evento dedicato, il 25 marzo e poi all’evento “Fashion meets e-Commerce” a Lugano il 26 marzo 2018.
“Ci impegniamo a fare della Svizzera il motore globale dell’innovazione digitale nel settore della moda. In quanto tale, ci impegniamo a offrire un supporto a 360 ° alle startup con le idee e le competenze per rendere questo una realtà “afferma Loomish.
Chi può presentare il proprio progetto? Le imprese giovani e tecnologiche, società digitali e startups con un fatturato compreso tra 100.000 EUR e 10 mio. EUR e che si stanno attualmente preparando alla scaleup (La scaleup è una società innovativa che ha già sviluppato il suo prodotto o servizio, ha definito il suo business model scalabile e ripetibile, opera sul mercato e presenta alcune caratteristiche di successo che le permettono di ambire a una crescita internazionale in termini di mercato, business, organizzazione e fatturato.
Oltre a questi anche chi è in possesso di un ottimo business plan è invitato a presentare domanda. In ogni caso, i candidati sono tenuti a presentare una soluzione innovativa per il mondo della moda e della vendita al dettaglio. Questi possono essere nei campi di: innovazione al dettaglio, assistenza clienti / post-vendita, esperienza del cliente, supply chain / logistica, big data e analytics, soluzioni di pagamento e gestione delle frodi, CRM, sostenibilità, ecc.
Le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo!
Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!
Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.
Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.
Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!
» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora