Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Il nome dell’azienda. La ragione sociale.

Aggiornato il 3 gennaio 2013

Per poter iscrivere una ditta al registro di commercio, il nome della ditta dev’essere composto da caratteri latini.

Ad esempio i nomi di ditta in carattere greco o arabo non possono essere iscritti. Per il registro di commercio l’osservanza delle regole d’ortografia è irrilevante. Lettere minuscole così come errori d’ortografia sono permessi e non provocano alcun rifiuto da parte del registro di commercio. Anche la punteggiatura è permessa in Svizzera. Tra le singole lettere dell’alfabeto lo spazio può essere al massimo di una battuta a vuoto.

Regola generale

Solitamente vale che ognuno dovrebbe poter scrivere correttamente, per mezzo di una “macchina da scrivere”, il nome di una ditta iscritta nel registro di commercio. Come “macchina da scrivere” viene intesa la classica “Hermes Baby”. Tutti i segni presenti (così come il numero 1) possono apparire nel nome della ditta. Tuttavia ci possono però anche essere delle restrizioni di contenuto nel nome della ditta (cfr. articolo corrispondente).

Tastiera della “Hermes Baby” (edizione svizzero-tedesca):

Hermes_Baby_Keyboard_green(Swiss_German)

Fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a3/Hermes_Baby_Keyboard_green%28Swiss_German%29.jpg

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *