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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Vuoto estivo parte 1 – Come evitare il crollo annuale delle vendite

Il fenomeno del vuoto estivo non lascia scampo a nessuna industria. Dai negozi di elettronica alla gastronomia: non c’è molto da fare durante la bella stagione. Vi presentiamo cinque idee con cui potete evitare l’annuale crollo estivo.

Vuoto estivo

Durante i caldi mesi estivi, le piccole e medie imprese in particolare affrontano un crollo annuale delle vendite. La gente preferisce andare in piscina o andare in vacanza invece di passeggiare nei negozi delle città calde, mangiare nei ristoranti o passeggiare nelle zone pedonali. Il crollo estivo offre alle aziende però anche un’opportunità. Quello che sembra strano in realtà funziona. In questa fase rilassata dell’anno, i potenziali clienti sono particolarmente ricettivi alle campagne creative. Con strategie di marketing intelligenti, i clienti possono essere conquistati a lungo termine durante il vuoto estivo. 

1. Misure pubblicitarie insolite

Nel pieno dell’estate, la creatività vince. Usate la fase di calma per testare idee nuove e insolite. Guadagnate punti con mezzi pubblicitari ispiratori, rilassanti o umoristici. Per attirare l’attenzione durante il vuoto estivo, utilizzate tutto ciò che ha a che fare con il sole, l’estate, i viaggi, il tempo libero, il giardino e la natura.

2. Uscire dall’ufficio

Durante i mesi caldi, la gente sta fuori. Se volte raggiungerli, anche voi dovete lasciare l’ufficio con l’aria condizionata e avventurarti tra la gente. Mostrate i vostri prodotti dove sono i vostri clienti. Le campagne di distribuzione vanno particolarmente bene in estate. Per esempio, fate stampare sulle lattine di bevande il logo della vostra azienda e uno slogan creativo e sorprendete i vostri clienti per strada. Le reazioni positive sono garantite.

3. Date qualcosa in cambio ai vostri clienti

Usate i mesi estivi per entrare in contatto con le persone e dare qualcosa in cambio ai clienti di lunga data. Ospitare una festa estiva o una giornata delle porte aperte, per esempio. Sia che voi sorprendiate i vostri ospiti con fantasiosi camioncini del cibo o divertenti lotterie, date qualcosa in cambio ai clienti fedeli. Questo non solo assicurerà che i clienti esistenti tornino, ma vi porterà pure nuovi potenziali clienti grazie alla propaganda worth to mouth.

4. Proporre offerte speciali

I caldi mesi estivi sono ideali per svuotare i magazzini pieni. Attirate le persone nel negozio con sconti, offerte speciali e altri vantaggi interessanti. In questo modo, non solo vi distinguerete positivamente per i vostri clienti, ma vi sbarazzerete anche dei fastidiosi fondi di magazzino.

5. Stabilire incentivi per i dipendenti

Aumentate i vostri profitti durante i mesi estivi offrendo incentivi speciali ai vostri dipendenti. Organizzate una competizione interna o una gita aziendale speciale per mantenere i vostri dipendenti motivati durante i mesi estivi.

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