Una cassa e molto di più: Business POS di Swisscom
Gastronomia, commercio al dettaglio, parrucchieri e centri estetici: Business POS di Swisscom è una soluzione di cassa completa che supporta le PMI in tutte le fasi operative.
Processi digitalizzati e meno operazioni manuali
Registrare le riservazioni, pianificare il personale, raccogliere i giustificativi, emettere buoni: sono tutte operazioni che molte imprese, soprattutto di piccola taglia, eseguono ancora manualmente. Scegliendo Business POS di Swisscom, le PMI digitalizzano la loro cassa ma anche i processi interni per dare un taglio deciso alle operazioni manuali. Business POS è un sistema di cassa centrale con funzioni digitali di gestione di articoli e magazzino, pianificazione dei turni e gestione online delle riservazioni. Un online shop integrato permette di offrire promozioni direttamente online e inviare buoni in formato digitale. Una panoramica presenta dati aggiornati sulle vendite con informazioni sui prodotti più (e meno) popolari e gli orari con i maggiori volumi di vendite. Inoltre, i dati sono direttamente esportabili ad esempio per il fiduciario o il rapporto annuale. Per finire, la panoramica è comodamente accessibile anche da casa e in mobilità via smartphone, PC o tablet.
Su misura per ogni settore d’impiego
Swisscom propone questa nuova soluzione di cassa in partnership con enfore, un’azienda esperta nella digitalizzazione del POS. In assortimento ci sono tre diversi registratori di cassa, uno dei quali è completamente mobile e riunisce sistema di cassa e terminale di pagamento in un solo pratico apparecchio. I registratori di cassa sono anche combinabili e flessibili da integrare con accessori come ad es. cassetti e scanner. Il software è stato adattato da Swisscom e enfore per il mercato svizzero. La scelta individuale dell’hardware e la versatilità del software permettono di impiegare questa soluzione in tantissimi settori, dalla gastronomia al commercio al dettaglio passando per i servizi alla persona (ad esempio parrucchieri e centri estetici).
Conoscenze IT non necessarie
Gli esperti Swisscom visitano le PMI per accompagnarle passo dopo passo nell’installazione e nella configurazione della soluzione di cassa digitale. Gli aggiornamenti vengono installati in automatico. Di conseguenza non è necessario uno specifico know-how tecnologico. Per domande e richieste di qualsiasi genere, invece, Swisscom mette a disposizione un supporto telefonico trilingue dotato di accesso remoto. L’utilizzo dell’hardware di cassa e il supporto della hotline Swisscom sono inclusi nel canone mensile. Non sono previsti costi supplementari nemmeno per licenze di software, aggiornamenti, server hosting e accessi mobili.
https://www.swisscom.ch/it/business/pmi/business-pos.html