Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Un marketplace per musica e suoni di repertorio

Squync è una soluzione “Software as a Service” (SaaS) e una piattaforma e-commerce che offre musica e suoni di repertorio. La piattaforma permette ai videomaker di sincronizzare e personalizzare l’audio e i progetti video interamente online. Più di 150 utenti stanno attualmente testando la piattaforma.

La produzione video non è più un’abilità di pochi esperti. Con l’avvento di internet e degli smartphone, chiunque può ora realizzare un video clip senza bisogno di particolari abilità. Questo ha aumentato la circolazione e il consumo di video e si prevede un’escalation della tendenza nel prossimo futuro.

Per soddisfare le esigenze dei produttori video indipendenti, l’azienda ticinese Pastelle Media Squync ha lanciato una piattaforma e-commerce per la musica di repertorio. La startup lavora con autori e produttori musicali che forniscono musica unica alla piattaforma, la quale sarà in seguito concessa in licenza ai produttori video affinché abbiano l’opportunità di cambiarne la composizione.

Squync funge anche da piattaforma di editing che consente ai videomaker di testare l’audio su video in tempo reale, sincronizzarlo ed esportare i progetti finali senza dover ricorrere a programmi, sistemi o esperti aggiuntivi. La soluzione non solo accelera il ritmo di distribuzione, ma consente anche ai videomaker di condividere le loro sincronizzazioni audio su tutte le principali piattaforme e siti web di condivisione video, oltre ai tradizionali download sul computer.

Rispondendo al tema della sicurezza, Matteo Taheri, CEO di Pastelle Media, afferma: “Ogni traccia che distribuiamo è inscritta in una blockchain con tutte le informazioni di proprietà e le licenze d’uso”. La tecnologia consente alle piattaforme di social media di riconoscere la legittimità della condivisione dei file, di rilevare se i file sono stati copiati illegalmente o di sapere se autori ed editori hanno accettato un uso specifico e la distribuzione della loro musica.

L’anno scorso Pastelle Media ha raccolto 230.000 franchi in un round di investimenti per costruire il suo “Minimum Viable Product” (MVP). Quest’anno, a settembre, il team di avvio ha rilasciato il suo MVP sul mercato. Più di 150 utenti stanno attualmente testando la piattaforma con un catalogo musicale di canzoni di 250 autori. Il feedback del MVP verrà poi implementato nella versione finale.

La società intende assicurarsi un nuovo round di finanziamento entro l’inizio del 2019 per sostenere ed espandere la posizione attuale.

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.

Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *