Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Too Good To Go si assicura 31,1 milioni di dollari di finanziamenti

Con la loro app, i fondatori di Too Good To Go vogliono evitare che il cibo commestibile finisca nella spazzatura. In una nuova tornata di finanziamenti, la startup è riuscita ad assicurarsi 31,1 milioni di dollari. I fondi appena acquisiti saranno utilizzati per sostenere gli sforzi di espansione negli Stati Uniti.

Affrontare i rifiuti alimentari

Fondata nel 2016 in Danimarca, la startup Too Good To Go ha sviluppato un’omonima applicazione che mira a salvare il cibo dalla spazzatura. Creando un mercato business-to-consumer, è possibile ridurre gli sprechi alimentari. Il principio è semplice: ristoranti, bistrot e negozi di alimentari possono iscriversi all’app e offrire prodotti che non potrebbero essere venduti durante il giorno a prezzo ridotto. Questi prodotti, a loro volta, possono essere acquistati da altri utenti dell’app e ritirati presso il negozio. In questo modo si spera di ridurre l’impatto negativo dei rifiuti alimentari. L’app permette alle aziende partecipanti non solo di vendere ancora con profitto alimenti che altrimenti verrebbero scartati, ma anche di attirare nuovi clienti.

Completato con successo il round di finanziamento

In una nuova tornata di finanziamenti, la startup è riuscita ad assicurarsi 31,1 milioni di dollari USA. Con 15,4 milioni di euro, gran parte del denaro investito proviene dalla società di venture capital blisce, che sostiene finanziariamente le start-up di tecnologia di consumo negli Stati Uniti e in Europa. Inoltre, anche gli investitori precedenti, compresi gli individui e i dipendenti della startup, hanno reinvestito in Too Good To Go. La startup prevede di utilizzare i nuovi fondi guadagnati per proseguire la sua espansione negli Stati Uniti, che è cominciata nel settembre 2020.

Fonti: https://toogoodtogo.ch/de-ch; https://t3n.de/news/31-millionen-dollar-too-good-ab-1348570/

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!”

Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch

Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch

Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch

Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *