Swisscom aumenta la velocità di trasmissione sulla rete di telefonia mobile
Swisscom è il primo operatore in Svizzera ad introdurre la tecnologia LTE Advanced. La nuova tecnologia è due volte più veloce di quella LTE.
Swisscom aumenta la velocità
Swisscom aumenta significativamente la velocità per la trasmissione dei dati sui mezzi di comunicazione mobili. Con LTE Advanced sarà possibile raggiungere valori massimi fino a 300 Mbit/s. Ciò corrisponde ad una velocità due volte più veloce che con lo standard 4G attualmente disponibile. Unendo i due canali 4G la velocità di trasmissione dei dati sarà molto più veloce con LTE Advanced. Inizialmente Swisscom offrirà la nuova tecnologia presso le stazioni ferroviarie di Berna e Losanna. In seguito verrà introdotta anche nelle altre città, come per esempio a Zurigo, Ginevra, Lugano e Basilea. Pertanto, la disponibilità della tecnologia LTE Advanced verrà aumentata gradualmente, soprattutto nei luoghi più affollati.
Gli utenti potranno beneficiare di LTE Advanced a partire dall’autunno
I primi smartphone che supportano la trasmissione di dati con la tecnologia LTE Advanced verranno introdotti sul mercato quest’autunno. In tal modo la maggior velocità di trasmissione dei dati potrà rendere l’utilizzo della rete più divertente. Potrete guardare video ed ascoltare musica con maggior serenità.