storabble ottiene un investimento di CHF 200’000
La startup svizzera storabble ottiene un accordo nella ‘Höhle der Löwen’! La piattaforma di confronto gratuita per spazi di stoccaggio convince il leone capo Roland Brack e torna a casa con un investimento di CHF 200’000!
Storabble è una piattaforma di confronto in cui sono inseriti circa 15.000 spazi di stoccaggio in oltre 200 località in Svizzera tedesca e il 12 dicembre la giovane azienda è apparsa nello show televisivo Die Höhle der Löwen Schweiz su 3+. I fondatori hanno avuto l’opportunità di convincere i 5 investitori che la Svizzera ha assolutamente bisogno di una piattaforma di confronto per gli spazi di stoccaggio. Roland Brack, che prima dello show aveva già dovuto cercare uno spazio di stoccaggio, ha compreso il problema e ha fatto ai fondatori un’offerta: investire CHF 200.000 in storabble, ma in cambio richiede il 12% della giovane azienda. I fondatori accettano questa offerta e così ottengono il loro più grande investitore fino ad ora.
“Siamo super felici di aver convinto Roland della nostra idea! Siamo tutti grandi fan del suo lavoro e quindi è fantastico che Roland ora sia con noi come investitore!”, commenta entusiasta Oliver Meyer, uno dei fondatori.
Al momento in cui lo show è stato registrato, la startup era ancora all’inizio della sua visione. Guardando gli spazi di stoccaggio che sono ora annunciati su storabble.com, si può vedere che i fondatori hanno mantenuto le loro promesse fatte nello show. Sulla piattaforma sono ora disponibili tutti i tipi immaginabili di spazi di stoccaggio professionali, dalle caselle di self-storage ai singoli spazi di stoccaggio in quartieri residenziali alle scatole dei garage, tutti facilmente trovabili e comparabili. In particolare, la startup è molto forte nelle richieste per spazi di stoccaggio a Zurigo, Basilea e Winterthur. I fondatori ora sono consapevoli di essere leader del mercato, su nessun’altra piattaforma ci sono più spazi di stoccaggio annunciati rispetto a storabble.
Con l’aumentare dell’offerta, gli obiettivi dei fondatori si sono evoluti. L’obiettivo dichiarato della startup è ora portare la facilità d’uso e la convenienza che i clienti conoscono dall’industria alberghiera nel settore degli spazi di stoccaggio. Affittare uno spazio di stoccaggio dovrebbe diventare almeno altrettanto semplice come prenotare una camera d’albergo, non solo in Svizzera, ma in tutta Europa.
storabble Group AG
Rosenbergstrasse 51
9000 St. Gallen