Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

storabble: il portale immobiliare per lo spazio di magazzino si espande nella Svizzera francese

Storabble espande in Romandia

Una piattaforma di confronto per unità di stoccaggio

storabble è stata fondata nel 2023 come piattaforma di confronto di unità di deposito. Privati e aziende possono utilizzare la piattaforma per trovare unità di stoccaggio disponibili nel loro quartiere. Le aziende che dispongono di unità di stoccaggio libere e affittate professionalmente sono elencate nella pagina degli annunci. Praticamente tutti i principali fornitori di box auto della Svizzera tedesca pubblicizzano le loro unità di stoccaggio sul portale immobiliare, insieme ad aziende come Livit, Helvetia e Basilese.

In totale, sono presenti oltre 10.000 unità di stoccaggio in più di 250 località, il che rende storabble il più grande portale immobiliare per unità di stoccaggio in Svizzera. Anche dal punto di vista degli utenti, ogni mese vengono effettuate decine di migliaia di ricerche e migliaia di collocamenti. Finora questo è avvenuto solo nella Svizzera tedesca, poiché c’erano ancora ostacoli tecnici per la realizzazione di un sito web in francese.

Espansione nella Svizzera francese

Dalla fine di aprile, la piattaforma storabble brilla di un nuovo slancio! I tre fondatori hanno rinnovato l’intera infrastruttura informatica del portale immobiliare: il processo pubblicitario è stato semplificato, la panoramica delle unità di stoccaggio disponibili si carica più velocemente e l’intero sito web è stato tradotto in francese. Con il nuovo sito tradotto, il numero di utenti francofoni è ancora limitato, ma l’offerta non manca!

Una settimana dopo il lancio della nuova piattaforma, il primo grande fornitore di self-storage della Svizzera francese è già stato acquisito come nuovo partner e anche i due maggiori fornitori svizzeri di self-storage stanno già pubblicizzando i loro box di stoccaggio nella Svizzera francese su storabble. Insieme alle grandi società di gestione immobiliare che pubblicizzano le loro unità di stoccaggio su storabble, gli svizzeri di lingua francese che cercano un’unità di stoccaggio a Ginevra beneficiano già di 31 unità di stoccaggio pubblicizzate.

Gli utenti ricevono già 15 risultati per la ricerca “affittare un deposito a Losanna” nel centro della città. Con una forte tendenza all’aumento. Quindi, anche se storabble non è ancora particolarmente conosciuto nella Svizzera francese, vale la pena che gli svizzeri di lingua francese diano un’occhiata alla piattaforma. Anche per i proprietari e i locatori di unità di stoccaggio il messaggio è chiaro: affittare unità di stoccaggio su storabble ha senso fin dall’inizio.

Le sfide dell’espansione

Oliver Meyer, cofondatore di storabble, spiega che la barriera linguistica può essere un ostacolo. “Tutti e tre i fondatori parlano francese. Ma una cosa è parlare con gli amici in francese, un’altra è spiegare a un imprenditore perché vale la pena di pubblicizzare uno spazio di stoccaggio su storabble. Parole come tasso di conversione o riduzione dei posti vacanti devono essere prima imparate esplicitamente. Certamente faremo del nostro meglio e se necessario passeremo temporaneamente all’inglese. Il servizio nella Svizzera francese è ancora in fase di sviluppo, ma i fondatori sono ottimisti sulla possibilità di diventare rapidamente la piattaforma leader anche nella Svizzera francese.

Scopri di più sugli annunci di storabble nella Svizzera Romanda!

Costituisci ora Online con STARTUPS.CH e approfitta di molti vantaggi!

Scopri i nostri video su STARTUPSTV!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *