Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

STARTUPS.CH sostiene lo sviluppo tecnologico nel settore del risparmio energetico di eSMART

STARTUPS.CH é felice di poter presentare le novità di uno dei vincitori degli STARTUPS.CH AWARDS. Dalla combinazione di gestione intelligente degli stabili e controllo dei consumi di elettricità, eSMART permette ai proprietari di immobili e alle aziende di monitorare il consumo di energia e agire su eventuali sprechi. Per questo vi consigliamo di fare un giro sul sito internet di questa giovane startup del politecnico federale di Losanna (EPFL): www.myesmart.com

Partnendo dall’osservazione che la gente diminuisce il proprio consumo di energia elettrica, dal momento in cui é cosciente del proprio consumo, eSMART a messo a punto un sistema di gestione intelligente per gli immobili. I moduli di eSMART sono discreti e di facile montaggio, in quanto vengono installati direttamente dietro le prese elettriche e gli interruttori all’interno dello stabile. Il sistema é collegato ad uno schermo touch screen posizionato all’entrata dello stabile, al fine di permettere all’utilizzatore di tenere sempre sott’occhio il proprio consumo di energia e possa gestire al meglio eventuali sprechi. Grazie a questo sistema, l’utilizzatore può addirittura accendere o spegnere il riscaldamento tramite il proprio smart phone. Una vera rivoluzione!

eSMART a ricevuto recentemente il mandato di installare il proprio sistema di gestione dell’energia all’interno di 450 appartamenti di nuova generazione, costruiti nel Eco-Quartiere di Eikenøtt à Gland. Il sistema darà informazioni preziose in tempo reale agli inquilini di questi appartamenti, informandoli sui consumi energetici di elettricità, acqua, calore, ecc… e il tutto su uno schermo touch screen. Se il consumo di energie risultasse essere particolarmente elevato, il sistema attiverà un segnale per avvisare l’utente.

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *