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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Dalla visione al business plan: Bussola e motore del vostro successo!

Autore: Gabrielle Cacciatore-von Mandach

Businessplan, Visione, Bussola del successo

Una visione è un’immagine chiara di ciò che si vuole raggiungere e di dove si vuole essere in futuro. È il sogno che avete e dovrebbe sempre comprendere sia la vostra vita personale che quella professionale.
Io avevo una visione già a 12 anni, un’immagine chiara di come volevo vivere “da grande”. Questa visione è rimasta profondamente impressa in me. Ancora oggi prendo le decisioni importanti, professionali e private, basandomi su questa visione. È la bussola e la forza trainante del mio lavoro professionale e della mia vita privata.

La vostra visione – la vostra bussola per le decisioni giuste

Una visione forte e chiara è importante perché dà una direzione. Senza una visione, si va alla deriva senza avere un obiettivo in mente. Un’idea vi dà chiarezza e vi aiuta a concentrarvi su ciò che è importante. È come una mappa che vi indica la strada per raggiungere il vostro obiettivo.

Noi esseri umani prendiamo circa 20.000 decisioni al giorno. Alcune sono piuttosto insignificanti, mentre altre sono più pesanti. Almeno quando prendo decisioni importanti, tengo sempre presente la mia visione e poi mi chiedo: la mia decisione mi porta più vicino al mio obiettivo o più lontano?

La visione è la mia bussola per prendere le decisioni giuste.

La vostra visione – la vostra passione

Una visione non solo vi dà una direzione, ma è anche un’enorme fonte di energia. Non è solo l’idea della vostra visione, ma la passione che sviluppate per essa. Vi spinge ad andare avanti e ha un effetto contagioso sugli altri, in modo da attirarli e sostenerli.

Come appare la visione nella vostra mente? Sentitevi nel futuro: Come vi sentirete quando avrete realizzato la vostra visione?

Sperimentate questa sensazione unica più volte e aspettate con ansia il momento in cui realizzerete la vostra visione. È così che si sviluppa una forte passione per la propria visione!

La vostra visione: la forza trainante del vostro successo

Una visione chiara vi motiva ogni giorno, anche quando siete stanchi, in crisi o di fronte a una sfida apparentemente insormontabile. Vi dà l’energia, la concentrazione e la perseveranza per raggiungere i vostri obiettivi.

Dovreste usarla anche per comunicare i vostri obiettivi. Solo così gli altri possono capirvi, riconoscere ciò che rappresentate e ciò che volete raggiungere in futuro. Può anche ispirare gli altri a sviluppare e perseguire le proprie visioni.

Una visione chiara e forte vi aiuta a ripartire, ad affrontare i vostri obiettivi, a perseverare e a coinvolgere gli altri! È, per così dire, la forza motrice del vostro successo!

Una volta che la visione è chiara, create un business plan:
Un business plan di successo è una chiave importante per realizzare la vostra visione.

Per questo è necessario un piano aziendale ben studiato che descriva obiettivi, strategie e misure per costruire l’azienda e portarla al successo.

Ecco 6 consigli per un’implementazione di successo:

  • Definite il vostro gruppo target: analizzate chi sono i vostri clienti, quali sono le loro esigenze e come potete soddisfarle al meglio con il vostro prodotto o la vostra offerta.
  • Conducete un’analisi di mercato per raccogliere informazioni sul mercato e sui vostri concorrenti.
  • Sviluppare un modello di business che supporti la vostra visione e i vostri obiettivi.
  • Creare un piano finanziario che illustri le entrate, le spese e i profitti previsti.
  • Sviluppare una strategia di marketing per raggiungere il pubblico di riferimento. Pensate a come promuovere la vostra attività e ai canali migliori da utilizzare.
  • Creare un piano di implementazione che mostri come si raggiungeranno gli obiettivi. Stabilite delle tappe fondamentali per misurare i progressi della vostra attività.

Rivedete regolarmente il vostro business plan e modificatelo se necessario.

Con un’attenta pianificazione, un’analisi e una riflessione regolare, potete assicurarvi che la vostra attività rimanga in carreggiata e cresca con successo!

Alcuni consigli tratti dalla mia esperienza

  • Pensate in grande, tenete a mente la vostra visione e cercate dei mentori che abbiano già esperienza e siano felici di supportarvi.
  • Ricordate di concentrarvi sul vostro potenziale fin dall’inizio e di delegare altri lavori, se possibile.
  • Trovate i partner giusti e sfruttate le sinergie, perché insieme siete molto più forti.
  • Lavorate costantemente sull’attività e sul suo ulteriore sviluppo.
  • Osservate sempre l’evoluzione dei mercati. Adattare l’attività e il prodotto di conseguenza. La flessibilità e l’apertura al cambiamento e alla modernizzazione faciliteranno l’attuazione e il raggiungimento dei vostri obiettivi.

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