La start-up zurighese „Qwstion“ sulla strada verso il successo
Cinque ragazzi di Zurigo progettano e vendono con successo borse per uomini. L’etichetta “Qwstion” ha già vinto diversi premi di design e ha venduto le sue borse in oltre 25 paesi in tutto il mondo.
Una borsa per ogni occasione
In merito alla domanda sull’origine del nome “Qwstion”, Christian Kägi, uno dei due product designer afferma: “Le buone risposte derivano dalle domande giuste”. Infatti, inizialmente, i fondatori della società si sono chiesti: Come deve essere una borsa buona, da portare tutti i giorni e che sia alla moda? Una che è pratica e che riesce a resistere a diverse condizioni (meteorologiche e non). Il risultato è nato durante il 2008, anno in cui è stato fondato il label da Sebastian Kruit, proveniente dall’Olanda, insieme con il designer industriale svizzero Christian Kägi, il grafico Fabrice Aeberhard, ed il “Joker” Hannes Schoenegger.
Il prodotto nato da questa collaborazione è una borsa che può essere indossata mentre si sta andando in bicicletta oppure durante un incontro di lavoro. I fondatori si sono rapidamente resi conto che una buona borsa da usare tutti i giorni, sia per gli uomini che per le donne, è molto attraente per il mercato. In un intervista con 20minuten, Kägi spiega che “Qwstion non produce borse con un girly design“. Ciò nonostante, molte donne indossano le loro borse. Kägi sa che anche alle donne piace un’estetica indipendente e senza tempo.
Riconoscenza internazionale
Qwstion è riconosciuta internazionalmente. Le loro borse vengono vendute in oltre 25 paesi in tutto il mondo. Oltre ai punti vendita a Berlino, Zurigo e Vienna, ci sono in programma ulteriori filiali ad Hong Kong, Singapore e Parigi. In Svizzera il marchio ha vinto numerosi premi di design e detiene un negozio nella Badenerstrasse 156 a Zurigo. Anche il quotidiano britannico The Times è venuto a conoscenza dei modelli eleganti di questa giovane start-up zurighese ed ha elogiato il progetto di questi ragazzi.
Per scopirne di più visitate il loro sito.